Realizziamo insieme ai nostri bambini il Calendario dell'Avvento

Se ancora non avete acquistato o realizzato il vostro calendario dell'Avvento, sappiate che ormai mancano pochissimi giorni all'inizio del mese di Dicembre perciò affrettatevi!
Se anche quest'anno vi siete ridotte all'ultimo, non vi preoccupate ci pensa la vostra amica Sara a darvi un'idea originale che farà impazzire e divertire i vostri bimbi
Prendete dei bicchierini di caffè, un po' di colla a caldo, forbici e tanta fantasia, et voilà siamo pronte per realizzare insieme il Calendario dell'Avvento.



Il materiale che ci occorre è facilmente reperibile:


  • Bicchierini marroni di plastica per il caffè
  • Occhi adesivi
  • Perline rosse
  • Un cartellone color marrone per realizzare le corna delle renne
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Mollettine con i numeri del calendario


CALENDARIO DELL'AVVENTO HOMEMADE 2018


STEP 1:

Tagliate una parte del cartellone e dividetelo a metà. A questo punto iniziate a disegnare le corna della renna, siate creative e non preoccupatevi se non verranno tutte uguali o della stessa altezza.
Dopo aver disegnato le corna ritagliatele, vi consiglio l'utilizzo delle forbicette così da riuscire a tagliare bene tutti i confini del disegno.

STEP 2:

Questa è la parte più bella perché andremo ad assemblare tutti i pezzi con la colla a caldo, le corna, la perlina rossa che sarà il naso della renna e gli occhi adesivi. 
E... la renna è pronta!!!

STEP 3:

Scegliete un nastro natalizio in tessuto o uno spago, scegliete l'angolo della casa in cui desiderate appenderlo ed iniziate ad attaccare le renne con le mollette numerate.


Avete visto quanto è semplice da realizzare??? 
Coinvolgete anche i vostri bambini nella realizzazione di questo calendario, sono certa che trascorrerete un bel pomeriggio creativo in  famiglia.

Qui sotto vi lascio anche il video tutorial dove vi mostro tutti i passaggi per realizzare questo bellissimo e semplicissimo Calendario dell'Avvento.


Nessun commento:

Posta un commento