Baciati dal sole con i Dermosolari di Lichtena. La crema solare adatta a tutta la famiglia.

by - lunedì, giugno 25, 2018

L'estate sta arrivando, mancano pochissimi giorni, ma per i più fortunati le giornate al mare sono già iniziate da qualche settimana. 
Il sole è un alleato del nostro benessere psicofisico ma è bene esporsi con le giuste precauzioni, prendendoci cura della nostra pelle, proteggendola in modo adeguato dai raggi solari per preservarne il benessere, evitando eritemi, scottature e il precoce invecchiamento della pelle.
Proprio per questo motivo, la Ricerca Dermatologica Giuliani, che da anni si occupa di risolvere i problemi della pelle sensibile e reattiva, ha lanciato una nuova linea di prodotti specifici e all'avanguardia, per la protezione della pelle dai raggi solari, per la pelle sensibile e reattiva di adulti e bambini.




I DERMOSOLARI LICHTENA ADATTI A TUTTA LA FAMIGLIA


I nuovi DERMOSOLARI Lichtena® sono dermatologicamente testati ed è stata posta una particolare attenzione alla formulazione di questi prodotti, composti da principi attivi altamente performanti, arricchiti da filtri di ultima generazione, fotostabili e dermocompatibili, e per le protezioni SPF 50+, mixano filtri chimici e fisici per una protezione totale efficace ed equilibrata.
I DERMOSOLARI Lichtena®  offrono una protezione mirata alla cute sensibile e reattiva e si distinguono in una linea di prodotti specifici, una dedicata agli adulti Lichtena® DERMOSOLARI Adulti e una linea dedicata alla protezione della pelle dei nostri piccoli  - Lichtena® DERMOSOLARI Bimbi

A queste due linee si aggiungono altri due trattamenti specifici:
  • Lichtena® DERMOSOLARI Mineral per adulti e bambini da 6 mesi in su, ideato per la pelle intollerante ai filtri chimici e con attivi adatti anche per le pelli atopiche; 
  • Lichtena® DERMOSOLARI IntegraSol AK, un integratore alimentare formulato per fornire alla pelle i nutrienti importanti per il suo benessere (Biotina) e per la sua bellezza (N-acetil-glucosammina), aiutando la pelle a proteggerla dallo stress ossidativo e dai danni indotti dai raggi UV, grazie alla selezione di attivi come  l' estratto dalle bacche di Goji, Vitamina E, Rame e Selenio. 


La nuova linea Lichtena® DERMOSOLARI è arricchita dall’esclusivo Complesso ELIOSAN3 che assicura una tripla azione: antieritema, idratante e antiossidante grazie a:
Vitamina E, Acido Glicirretico e Bisabololo che aiutano a prevenire l’insorgenza di rossori, irritazioni ed eritemi; 
 estratto dalle foglie del Fico d’India che idrata la cute in profondità e a lungo, mentre      attivi emollienti proteggono e rinforzano la barriera idrolipidica di protezione; 
attivi di origine naturale dell’esclusivo brevetto Radicare®, infine, proteggono il DNA cellulare dai danni causati dai radicali liberi, aumentando così le difese cutanee contro lo stress ossidativo indotto dai raggi UV.





LA MIA OPINIONE SUI DERMOSOLARI DI LICHTENA

Ho avuto modo di testare per voi la nuova linea Dermosolari di Licthena, nello specifico una crema solare con SPF 30, adatta per chi ha già un po' di abbronzatura. Di norma applico la crema anche prima di uscire per delle commissioni, la applico soprattutto su viso e collo, avendo già delle macchie solari e una pelle molto delicata, preferisco proteggerla ogni giorno dai raggi solari. 
Oltre ad avere un buon profumo, la crema risulta densa al punto giusto, si spalma facilmente, non lascia scia bianca, e si assorbe abbastanza velocemente. 
Risultato finale, la crema ha fatto il suo dovere nonostante io sia ancora bianchiccia e sia uscita in un orario di punta. Zero scottature, nessuna reazione allergica, nessuno sfogo sulla pelle.
Per tutta l'estate userò i Dermosolari di Lichtena, sicuramente vi aggiornerò nel corso delle settimane (se volete restare aggiornate seguite le mie IG Stories ), per il momento vi posso già dire che la crema mi sta piacendo, è davvero confortevole e protegge perfettamente la mia pelle dai raggi solari.


COME PROTEGGERE LA PELLE DEI BAMBINI DAL SOLE


La pelle dei bambini è molto sensibile e delicata, le irritazioni si sviluppano facilmente e per questo motivo è bene proteggerla dalle alterazioni provocate dal sole con i prodotti adatti.
Vediamo insieme come possiamo proteggere i nostri bambini dal sole evitandone gli effetti nocivi:


  • Evitate l'esposizione  nelle ore più calde (11.30-16.00) quando la concentrazione dei raggi UV è maggiore;
  • non fate mai dormire il bambino sotto il sole;
  • non utilizzate farmaci, cosmetici, profumi sotto l'ombrellone perché risultano essere prodotti  fotosensibilizzanti;
  • aumentate progressivamente la durata dell'esposizione (di 15-30 minuti al giorno);
  • inizialmente usate la protezione più elevata e poi diminuite solo quando l'abbronzatura si è sviluppata ;
  • applicate  la crema solare più volte durante il giorno, non solo quando andate al mare ma anche quando uscite per fare le commissioni casalinghe o per fare una passeggiata mattutina; 
  • scegliete un prodotto che rispetti la pelle del bambino.

Siete pronti per essere baciati dal sole e godervi le vostre vacanze? Quali sono i vostri consigli o le accortezze che usate per proteggere i vostri bambini dal sole?



POST IN COLLABORAZIONE CON LICHTENA

You May Also Like

0 commenti

COPYRIGHT

I contenuti presenti sul blog "Due cuori e una capanna" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2015 - 2018 Due cuori & una capanna di Sara Baggetta.
All rights reserved

duecuorieunacapannablog@gmail.com
P. IVA - 14685921000