Regali di Natale per i più piccoli



E' arrivato il mese più magico dell'anno, il Natale è ormai alle porte, Babbo Natale sta preparando la slitta e le renne in vista della notte più magica dell'anno, ed i bambini non vedono l'ora di scartare quel regalo che tanto desiderano da tantissimo tempo. Ma ai più piccoli chi ci pensa? Non preoccupatevi di seguito vi lascio 10 idee regalo per i più piccini.

                  
 


1) LIBRO PERSONALIZZATO

I libri personalizzati di Urrà Eroi sono un'idea regalo che consiglio spesso sul mio blog, sarà perché sono un'amante dei libri, ma credo che regalare un libro sia uno dei doni  più belli che si possa ricevere, specie se il protagonista della storia è proprio il tuo bambino o il tuo nipotino.


2) PELUCHE DI LANA

I peluche sono da sempre amati dai bambini, perché non optare per un peluche di lana  realizzato a mano? Sono certa che i più piccoli apprezzeranno.


3) CAVALLO A DONDOLO IN LEGNO

Il cavallo a dondolo è un gioco intramontabile, amato da tutti i bambini del mondo, che aiuta a sviluppare la forza muscolare e l'equilibrio. Se poi è realizzato in legno, dal design moderno, sarà apprezzato anche dai più grandi.


4) TENDA

In un precedente articolo (puoi leggerlo qui) ho già citato questa idea regalo super originale e trendy. La tenda potrebbe diventare il luogo dove poter leggere una bella favola tutti insieme, prima di andare a dormire, o un luogo "nascosto" in cui i bambini possono giocare.


5) PUZZLE DI LEGNO

puzzle in legno potrebbero essere una valida alternativa ai puzzle classici, sono più resistenti, rispettano l'ambiente e durano nel tempo.


6) MASSAGGIA GENGIVE

Il massaggia gengive è un'ottima idea regalo per i più piccoli, in alternativa potreste optare per un massaggia gengive per il bebè ed una collana massaggia gengive da regalare alla mamma.







7) GIOCHI DI LEGNO

giochi di legno sembrano passati di moda, anzi per alcuni potrebbero essere dei reperti storici, oppure oggetti vintage. Ma perché sono migliori di quelli in plastica? I giochi in legno sono semplici ma è proprio questa semplicità che li rende unici. I giochi di questo tipo incoraggiano il lato creativo dei bambini, inoltre stimolano il senso del tatto e dell'olfatto ed infine sono più resistenti. 

8) LIBRI DI STOFFA

Un'altra idea regalo per i più piccoli sono i libri di stoffa, usati moltissimo nel metodo Montessori, sono utili per stimolare la vista ed il tatto del bambino (grazie all'utilizzo di diversi materiali), la concentrazione e l'osservazione.


9) TAPPETO PER GIOCARE

E' la mia ancora di salvezza mentre devo preparare la cena o finire di scrivere un articolo (proprio come questo preciso instante), il tappeto dei giochi è una vera e propria "sala giochi" per i più piccini. Si possono svolgere diverse attività, grazie ai colori e ai materiali usati possono stimolare i sensi del bambino, ma può essere utilizzato come tappeto su cui giocare con peluche e giochi vari.


10) STRUMENTI MUSICALI

La musica affascina tutti, allora perché non iniziare fin da piccoli? Gli strumenti musicali in legno per bambini sono un'idea regalo davvero originale e divertente, sarà sicuramente un regalo apprezzato dai più piccoli. 




Queste sono 10 idee regalo che ho pensato di consigliarvi per questo Natale, voi cosa regalerete ai vostri bambini?



Nessun commento:

Posta un commento