Chi sono







Ciao, piacere sono Sara


psicologa dello sviluppo e dell’educazione, specializzata in Psicologia Perinatale con il pallino per il mondo della comunicazione. 

Mi piace definirmi "La psicologa delle mamme" perché mi occupo del loro benessere a 360° , della loro crescita personale e professionale, ma anche della loro genitorialità e dei loro bimbi.

Mi definisco una persona empatica, lo sono sempre stata fin da piccina, mi sono sempre messa nei panni degli altri ricercando nuovi punti di vista da cui poter osservare il mondo, ed oggi questa caratteristica la sfrutto nel mio lavoro.

Sono un'osservatrice intuitiva, nulla di strano ma grazie all'osservazione dei piccoli dettagli, dei gesti e degli sguardi, riesco ad entrare in contatto con le persone, cogliendone la parte più intima.

Amo tutto quello che è alternativo ed originale, difatti non mi reputo la "classica" psicologa da studio, mi piace lavorare con la creatività dei pazienti e se posso mi reco a domicilio, specialmente con le mamme nel post-parto.

Da quando sono lavoro con le mamme mi sono resa conto che quando nasce un bambino tutto cambia, il tempo, le priorità, le abitudini. 
Per quanto l'arrivo di un bebè possa essere un dono speciale e meraviglioso, spesso ci si ritrova smarrite, senza una via da seguire, con la voglia di migliorarsi, di rimettersi in gioco ma il tempo a disposizione per se stesse, per la propria crescita e formazione, si è notevolmente ridotto.

A questo punto intervengo io!

Se desideri rimetterti in gioco trasformando una tua passione, un tuo sogno in un business che ti permetta di conciliare famiglia e lavoro, ma non sai da che parte cominciare, ti aiuterò a capire come individuare la tua idea, come usare i social per il tuo business, come gestire e pianificare il tuo tempo.
Se desideri un miglioramento personale aumentando la tua autostima e motivazione, possiamo iniziare insieme un percorso di sviluppo personale.
Se desideri ritrovare quell'intesa e felicità di un tempo con il tuo partner, possiamo intraprendere un percorso rivolto alla vita di coppia.
Oppure desideri migliorare la tua genitorialità partendo dai tuoi punti di forza per lavorare sui limiti che ostacolano una buona comunicazione con il tuo bambino.

Se ti ritrovi in almeno una di queste affermazioni sei nel posto giusto!


Altre cose su di me:

Sono sposata e sono mamma del piccolo Pietro. Amo scrivere, non a caso ho aperto il mio primo blog all'età di 16 anni. Camminerei 24 h su 24 con una reflex in mano perché amo cogliere quei piccoli gesti quotidiani che raccontano molto delle persone e del loro modo di relazionarsi. Sono una patita dell'organizzazione e pianificazione, ma al punto giusto senza esagerare!
Adoro leggere e perdermi in un libro, passione che sto cercando di trasmettere a mio figlio.









Nessun commento:

Posta un commento