I CUBI MAGICI PER PICCOLI COSTRUTTORI

by - martedì, ottobre 22, 2019

Tra moto, macchinine e strumenti musicali, nel nostro angolo giochi non possono mai mancare le amate costruzioni.
Giocare è un momento davvero importante per lo sviluppo cognitivo, fisico, sociale ed emotivo dei nostri bambini.
Nonostante i nostri figli siano dei nativi digitali, credo che sia bene limitare l'uso dei dispositivi elettronici per salvaguardare non solo la loro fantasia e creatività ma anche per promuovere il movimento corporeo.

"Vabbè Sara ma adesso non guardiamo più la TV"

Non sto dicendo questo, ma se riuscissimo a ridurre i momenti in cui restiamo fermi davanti ad una Tv, un cellulare o un videogames, sicuramente andremo a spronare la fantasia e la creatività dei nostri figli, anche (e soprattutto) nei momenti di noia.

Il gioco è importante anche per lo sviluppo delle competenze sociali, ovvero grazie al gioco imparano a relazionarsi con gli altri individui. 
Ma non solo, impareranno a superare gli ostacoli e le difficoltà promuovendo, attraverso il gioco, l'autonomia e l'autoefficacia. 




GEOMAG MAGIC CUBE: I CUBI MAGICI PER PICCOLI COSTRUTTORI


Il nostro angolo giochi si sta arricchendo sempre di più e da poco abbiamo aggiunto i Magic Cube della Geomag (+1), è un gioco Un-plugged, ovvero un gioco fisico che permette di sviluppare e affinare la manipolazione, ma anche l'udito (grazie al click del magnete) e stimola al creatività. 
Ciò che lo contraddistingue dalle costruzioni classiche è la magneticità, che cattura grandi e piccini con un click.

E' un gioco Made in Swiss, di alta qualità, sicuro che dura nel tempo.



Non è un gioco che si limita ad essere funzionale solo per una fascia di età specifica bensì accompagna tutta la crescita del bambino, stimolando l'interazione perché si può giocare in compagnia anche con bimbi di età diversa (adulti compresi!).


Pietro ama questi cubi magici e da quando li abbiamo in casa non fa che giocarci e portarli via con sé anche quando va dai nonni.
Nel pomeriggio o la sera ci divertiamo anche noi genitori a creare insieme a lui trenini magnetici, macchinine E perfino una sedia su misura per Pietro. 

Insomma che dire, i Magic Cube della Geomag stimolano la creatività e la fantasia di grandi e piccini!





POST IN COLLABORAZIONE CON GEOMAG

You May Also Like

0 commenti