10 idee regalo (originali ed educative) per i nostri bambini

Lo sentite quel freddo frizzantino, le vetrine già addobbate con le lucine, il profumo delle caldarroste. AAAhh, sentite anche voi già l'aria natalizia?
Mancano esattamente 31 giorni al Natale, tutti i bimbi hanno già scritto la letterina da consegnare a Babbo Natale, e se fosse per loro (ma anche per i nonni) avremmo una casa piena zeppa di giochi!

Cosa fare per evitare l'invasione di moto, cavallucci a dondolo, dinosauri, costruzioni di ogni tipo e colore?

1. RIPULIRE GLI SPAZI 


Facendo un po' di sano decluttering dei giochi che ormai non utilizzano più o di quelli usurati. Fate due belle buste grandi, in una riponete i giocattoli che ormai sono da buttare via e nell'altra i giochi che non utilizzano più, da donare ai bambini più bisognosi.
Questa è una delle prime regole per iniziare a prepararsi al Natale senza stress!


2. ORIENTATE GLI ACQUISTI SU GIOCHI MIRATI


I nonni e gli zii regalerebbero l'intero Toys center ai nipoti, ma (ahimè) la nostra casa non dispone degli stessi mq2, pertanto il secondo consiglio è di orientare la scelta su giochi ben mirati.
Invitate i parenti a non acquistare a casaccio secondo il loro piacimento ma di basarsi SOLO sulle richieste del bambino e vostre.

3. ABBIATE PAZIENZA


Ci saranno sempre quei parenti che non vi daranno ascolto e si presenteranno con l'ennesimo giocattolo a cui voi dovrete trovare uno spazio in casa. 
Cosa fare in questi casi? Avere tanta (Santa) Pazienza!
Osservate il vostro bambino nei mesi successivi, se nutrirà un certo interesse verso quel gioco ben venga altrimenti... a voi la scelta della sua fine.



10 IDEE REGALO ORIGINALI ED EDUCATIVE DA DONARE AI NOSTRI BIMBI (SOTTO I 50 €)


Ma veniamo a noi.
Già l'anno scorso ho realizzato diversi articoli dedicati al Natale, in cui vi ho proposto varie idee regalo, uno dedicato ai bimbi piccoli, l'altro ai neogenitori, mentre in un altro ancora vi ho indicato 5 e-commerce da non perdere .

Oggi vorrei lasciarvi un video in cui vi mostro 10 idee regalo originali e soprattutto educative da donare ai vostri bimbi per Natale, tutte rigorosamente sotto i 50 euro!!!!

Spero che questo video possa ispirarvi e vi auguro una buona visione.






Nessun commento:

Posta un commento