Cara futura mamma...


Cara futura mamma, oggi mi rivolgo a te.

Stai vivendo un periodo bellissimo, anche se il tuo peso aumento e ti senti una balenottera o se le nausee non ti lasciano respirare o mangiare ciò che più ti piace.

Il mondo non ti definisce ancora “mamma” ma per me lo sei dal momento in cui hai visto le due lineette rosa che ti hanno cambiato completamente la vita. Sì, da quel momento sei diventata una mamma.



Quasi non ci credi o magari è capitato come un fulmine a ciel sereno, ma un piccolo esserino vive nella tua pancia ed il suo cuore già batte forte per te.
Piano, piano si farà spazio in te ed inizierai a sentire i suoi movimenti, le sue capriole, capirai se la musica che stai ascoltando è di suo gradimento, si fermerà quando le prime volte sentirà il calore della mano del suo papà a contatto con la pancia che poi diventerà familiare, e allora inizierà a “saltare” di gioia.
Inizieranno i pomeriggi intensi di shopping sfrenato, ed in quel momento entrerai nel magico mondo degli abiti da neonati e capirai che lo shopping per te sarà quasi inesistente. Ti incanterai davanti alle gonne in tulle, alle camicette con i papillon ed inizierai a fantasticare su quel meraviglioso bambino/a che vive in te.
Potrai iniziare a parlare con lui/lei, lo sai che ha un debole per la tua voce? 
Ah, e non vergognarti di cantargli una canzone, la tua voce sarà soave anche se non sei Beyoncè.
Ma sai, cara mamma, non è tutto rose e fiori il periodo della gravidanza. Stai vivendo uno dei cambiamenti più grandi della tua vita, un cambiamento a 360°: fisico, psicologico e relazionale.
Il tuo corpo cambia di mese in mese, a volte capiterà che ti guarderai allo specchio pensando “Ehi ma dov’è finita quella bella ragazza tonica, dalle forme al posto giusto?” “E vogliamo parlare di quella cellulite?”. Comprerai mille creme ed olii per evitare le smagliature, opterai per dei capi super comodi e larghi e le scarpe basse saranno le tue migliori amiche.
Spesso vivrai degli sbalzi d’umore, un momento prima ti senti la donna più positiva del mondo un’ora dopo ti ritrovi in una valle di lacrime. Vuoi un consiglio? Nella borsetta non dimenticare mai almeno due pacchetti di fazzoletti, uno per le lacrime improvvise e l’altro per le emergenze d’incontinenza. 
Lo sapevi che la maggior parte degli uomini è ancora più attratto dalla propria moglie/compagnia quando è in dolce attesa?! Ebbene sì, mentre tu sei lì che continui a dirti che sembri una piccola balenottera arenata, sappi che lui ti trova più sexy del solito. Peccato che la libido gioca brutti scherzi in questo periodo!
E’ vero i cambiamenti sono tanti, ma tutto gioca a tuo e a vostro favore, perché anche se la società vuole farci credere che i figli siano un ostacolo ai nostri sogni ed obiettivi, molto presto scoprirai che sono una vera ricchezza, un dono speciale.

Cara futura mamma,

quando il tuo piccolo nascerà molte cose cambieranno, i giorni subito dopo il parto potresti essere molto triste, ma stai tranquilla sono gli ormoni impazziti, presto tutto tornerà nella norma. Probabilmente dormirai un po’ di meno, perderai la pazienza con più facilità, molte amiche spariranno dalla circolazione perché non ti reputano più "interessate" (ma le amiche vere no, quelle restano!), avrai bisogno di un correttore super coprente ma non perdere mai di vista te stessa. Abbi sempre cura di te, dei tuoi sogni e delle tue passioni, perché se sarai una mamma serena anche il tuo bambino lo sarà.



Cara futura mamma, guarda questo video e dimmi cosa provi…





Auguri a tutte le mamme del mondo.


POST IN COLLABORAZIONE CON ORIGINAL MARINES

Nessun commento:

Posta un commento