Come organizzo la mia giornata da mamma blogger con i block notes di DoctaPrint

by - venerdì, marzo 16, 2018

Sono un'inguaribile pianificatrice, lo sono sempre stata fin dall'università e lo sono ancora di più da quando sono diventata una mamma lavoratrice
Vi parlo spesso, anche tramite le Instagram Stories, di come organizzo il mio lavoro da blogger e quello da psicologa, in tutto questo metteteci un bambino di 10 mesi da gestire ed una casa da ordinare. La vita di noi mamme non è di certo noiosa, anzi per noi la giornata dovrebbe durare almeno 48 h!
Ultimamente su Youtube vi ho raccontato del mio post parto e di quanto fosse stato difficile per me,  creare una nuova routine quotidiana in cui poter incastrare tutto. Non vi nego che la routine è in continua evoluzione, ma piano piano stiamo trovando i nostri ritmi, i nostri spazi.

Nonostante mi reputi un'amante della tecnologia, carta e penna sono sempre la soluzione migliore per mettere nero su bianco ogni idea, ogni progetto, compresa la lista della spesa. Anche il mio metodo di studio di basava sulla raccolta di appunti e il ripasso su degli schemi preparati con molta cura. A mio parere scrivere è il modo migliore per imprimere su carta ogni singolo pensiero, ogni idea che altrimenti andrebbe persa. 




PIANIFICAZIONE DELLA GIORNATA

Prima di iniziare la mia giornata, mentre sorseggio un buon caffè, la prima cosa che faccio è aprire la mia agenda e vedere tutti gli appuntamenti e le cose da fare. Subito dopo aver fatto colazione, sempre che il piccolo Pietro non si sia svegliato prima, inizio a pianificare la giornata, e ora mi direte "Sara ma già hai scritto tutti i tuoi appuntamenti, cosa pianifichi?". Il segreto per fare tutto, o quasi tutto quello che avete programmato per quella giornata, è pianificare nel dettaglio tutta la vostra giornata. 
Come?
Prendete un bel planner o la vostra agenda e create una sorta di "To do list" delle cose da fare in quella giornata: 
  • La spesa
  • Pulizie della casa
  • Quante e quali lavatrici fare
  • Lavoro: cosa fare
  • Gestione degli appuntamenti
  • Pagamenti/Fatturazione
Ognuna poi organizza la lista in base al proprio stile di vita, al proprio lavoro, alle proprie routine casalinghe.


ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Dopo aver pianificato la giornata, inizio ad organizzare il mio lavoro, essendo sia una blogger e una psicologa e, svolgendo entrambe le professioni da libera professionista, vi posso assicurare che stilare una "To do list" dei lavori da consegnare, delle pagine da studiare, degli appuntamenti, delle ricerche da effettuare, mi è utilissima.
Questo tipo di organizzazione a volte potrebbe risultare un po' stressante, specie in quelle giornate in cui si è poco produttivi, ma in quei casi è sempre bene gioire delle tappe raggiunte.


PROGETTI DA REALIZZARE 

A differenza di come molti credono, dietro ad un blog c'è moltissimo lavoro, di solito c'è una pianificazione editoriale da seguire la quale viene stabilita in base ad un progetto, che il blogger (in questo caso io), sta perseguendo.
 Un blogger professionista, prima di stilare un piano editoriale, si fissa degli obiettivi da raggiungere basanti su un progetto da sviluppare. Ideare un progetto è la parte, a mio parere, più creativa e stimolante per un blogger. A volte passo interi pomeriggi ad ideare progetti da realizzare, spesso anche mentre allatto Pietro o mentre lo cambio, ed è proprio nei momenti più strani che la lampadina si accende e nascono le idee migliori.





BLOCK NOTES PERSONALIZZATO  CON DOCTAPRINT: VI RACCONTO LA MIA ESPERIENZA


Da buon organizzatrice e pianificatrice,  ho sviluppato un debole per i quaderni dalla grafica minimal o per quelli super colorati, per le agende glam o per quelle dai toni pastello e per i piccoli block notes dalle stampe simpatiche. Insomma una vera ossessione, pensate quando ti ritrovi a scrivere le tue idee su di un block notes personalizzato con il tuo logo, strepitoso!
Desideravo da tempo realizzare un quaderno personalizzato su cui appuntare tutte le idee, i progetti, i video da realizzare, gli articoli da scrivere sul blog, da portare sempre con me o da tenere sulla scrivania vicino al computer. 
L'altro giorno, mentre navigavo sul web alla ricerca di un'azienda che realizzasse biglietti da visita online, mi sono imbattuta sul sito di DoctaPrint, un'azienda  specializzata nella stampa online di prodotti come flyer, volantini, dépliant, biglietti da visita, block notes personalizzati e tanto altro, che vanta ben 40 anni di esperienza nel settore.  
Grazie all'eccellente servizio offerto da DoctaPrint, non solo ho scelto i miei biglietti da visita ma ho ordinato anche dei block notes personalizzati con il mio logo, in formato A5, su cui poter appuntare tutte le mie idee.


COME ORDINARE IL TUO BLOCK NOTES PERSONALIZZATO SU DOCTAPRINT


Ordinare il tuo block notes personalizzato su DoctaPrint è facilissimo, basta visitare il sito web e scegliere il prodotto che si desidera ordinare: biglietti da visita, flyer, volantini, dépliant, locandine, planner e tanto altro ancora. Dopo aver selezionato e confermato il vostro ordine, potrete caricare il file del vostro logo e attendere la conferma del sistema. In pochissimi giorni il vostro ordine arriverà dritto, dritto a casa vostra, e sarà un piacere aprire il pacco e trovare i vostri block notes personalizzati.

I block notes personalizzati non sono dedicati solo ai blogger o giornalisti, ma a tutti coloro che hanno un'azienda o svolgono un'attività da liberi professionisti e desiderano avere un quaderno o un block notes personalizzato su cui appuntare tutte le idee ed i progetti da realizzare.


*Sponsored*

You May Also Like

0 commenti

COPYRIGHT

I contenuti presenti sul blog "Due cuori e una capanna" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2015 - 2018 Due cuori & una capanna di Sara Baggetta.
All rights reserved

duecuorieunacapannablog@gmail.com
P. IVA - 14685921000