San Valentino con un neonato: cosa fare?

by - venerdì, febbraio 09, 2018

Sarò un'inguaribile romanticona, anche se non amo le feste troppo commercializzate come San Valentino, ma credo che possa essere un'ottima occasione per trascorrere del tempo insieme da soli, senza pensare a pappette da preparare o pannolini da cambiare. 
Con l'arrivo di un bebè la vita di coppia cambia (e QUI ve ne parlo) in parte o totalmente, ma tutto dipende da voi, da che importanza date al tempo che passate insieme o a come riuscite a far "tacere" i sensi di colpa se uscite per due/tre ore a cena fuori. Ogni coppia dovrebbe trovare un nuovo equilibrio e sicuramente, riuscire a passare qualche ora insieme da soli, vi aiuterà a ritrovare la vostra intimità. 
Se state pensando che sarà impossibile festeggiare il giorno più romantico dell'anno soli soletti, vi sbagliate perché volere è potere, tutto è possibile con un po' di fantasia e organizzazione.


(Fonte: Blogo )

COSA FARE A SAN VALENTINO CON UN NEONATO


Festeggiare San Valentino potrebbe essere l'occasione giusta per ritagliarsi un po' di tempo solo per voi, trascorrendo qualche ora da soli senza il vostro bebè, regalandovi qualcosa di speciale ed insolito come una cena a lume di candela nel ristorante che preferite, o andare a vedere un film, o magari passeggiare per le vie del centro mano nella mano in tutta serenità, perdendovi nei vicoli della vostra città. 
Le idee sono tante ma ecco le mie proposte per festeggiare San Valentino con un neonato.

1. UNA SERATA PER DUE

Chiamate i nonni o la vostra baby sitter di fiducia ed organizzate una seratina romantica solo per voi, andate a cena fuori, al teatro, al cinema o ad un concerto. Organizzate qualcosa che non riuscite a fare da tantissimo tempo, che quando eravate fidanzati riuscivate a fare quasi sempre ma adesso a causa del lavoro, della routine e dei figli, non riuscite più a fare. Sarà l'occasione giusta per ritagliarvi qualche ora per voi senza pensare a nulla, in totale serenità, in cui potete evadere dalla solita routine quotidiana e per chiacchierare in pace.

2. UNA NOTTE FUORI CASA


Se il piccolo è un po' più grandicello e ve la sentite di lasciarlo una notte dai nonni, potreste organizzare una fuga romantica di 24 ore, magari in un borgo vicino alla vostra città, al lago o al mare. Non vi preoccupate del piccolo, sono certa che i nonni sapranno come coccolarlo e voi tornerete più carichi e felici, chissà magari riuscirete a dormire 10 ore di fila dopo mesi di notti insonni.




3.  UNA CENETTA COI FIOCCHI

Se preferite restare a casa, dopo una giornata intensa di lavoro, aspettate che si addormenti il pargolo e poi partite con i festeggiamenti, organizzate una bella cenetta per due, decorate la vostra casa con tanti cuori (avete visto la bellissima linea di S.Valentino proposta da Tiger clicca qui ) , sedetevi e gustatevi la vostra cenetta per due, con tante chiacchiere e risate che vi faranno riscoprire il bello delle piccole cose, perché infondo sono quelle a fare la differenza.

4. UNA PASSEGGIATA ROMANTICA

Non so voi ma io amo passeggiare per le vie del centro, sarà che ho Roma nel cuore, ma adoro i vicoli stretti, i palazzi antichi ed il silenzio del centro storico dove tutto sembra scorrere più lentamente. Una bella passeggiata romantica mano nella mano dopo cena o dopo il cinema, potrebbe essere il modo migliore per concludere la serata. E perché no, magari potreste andare nel luogo dove vi siete baciati la prima volta e rivivere quel magico momento.


5. RELAX PER DUE 

Se avete bisogno di rilassarvi e volete farvi coccolare un po', perché non rinchiudersi in una bella Spa e concedersi qualche ora di relax tra massaggi, fanghi, maschere per il viso, o un bel bagno alle terme?! 
Se non volete andare in una Spa potreste trasformare il vostro bagno nella vostro centro benessere casalingo, riempiendo la vasca da bagno con i sali, petali di rose rosse, tanto bagnoschiuma, candele profumate, cioccolatini e vino a portata di mano.


Queste sono le mie proposte per un festeggiare San Valentino con un bebè, voi quali programmi avete per la festa più romantica dell'anno?

You May Also Like

1 commenti

  1. Siamo ancora una giovane coppia sposata senza figli ma in futuro cercheremo sempre di ritagliarci dei momenti nostri!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola
    Ti seguo già ;) se ancora non sei mia follower e ti va di ricambiare sei la benvenuta!

    RispondiElimina

COPYRIGHT

I contenuti presenti sul blog "Due cuori e una capanna" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2015 - 2018 Due cuori & una capanna di Sara Baggetta.
All rights reserved

duecuorieunacapannablog@gmail.com
P. IVA - 14685921000