Matrimonio con lo sponsor: quanto si risparmia?

Eccomi tornata con un nuovo articolo dedicato al Matrimonio con lo sponsor. Vi avevo accennato tramite le IG stories ( se ancora non mi segui su Instagram puoi farlo cliccando qui) che presto avrei continuato a raccontarvi come si organizza un matrimonio con lo sponsor e soprattutto ho promesso, alle spose più interessate, che vi avrei fornito del materiale utile e pratico che vi possa aiutare nell'organizzazione del vostro matrimonio, ma ci arriveremo con calma.
Prima però vorrei rispondere una domanda che mi viene fatta spesso, ma quanto si risparmia organizzando un matrimonio con lo sponsor?
I fattori che influenzano il budget finale, e quindi il vostro risparmio, sono diversi ed oggi vi parlerò di come noi siamo riusciti a risparmiare organizzando un matrimonio con lo sponsor e quanto abbiamo risparmiato.



QUANTO SI RISPARMIA ORGANIZZANDO UN MATRIMONIO CON LO SPONSOR?

Uno dei primi consigli che do a chi vuole organizzare un matrimonio con lo sponsor è di iniziare a cercare gli sponsor il prima possibile, ma ancora prima è bene creare un "piano di battaglia" da presentare agli sponsor, ovvero creare un'offerta che possa convincere lo sponsor a collaborare con voi. Creare un'ottima offerta che possa essere appetibile agli sponsor vi permetterà di avere più fornitori possibili ad un prezzo vantaggioso, quindi di risparmiare.

Quando abbiamo organizzato il nostro matrimonio, il budget iniziale era veramente misero rispetto a quello che avremmo voluto organizzare. Il nostro desiderio era di organizzare un bel matrimonio, a cui invitare tanti amici e parenti, dove tutti si potessero divertire, ma il budget era basso e ormai avevamo perso le speranze. Nel momento in cui abbiamo deciso di organizzare il nostro matrimonio con lo sponsor, nel corso dei mesi, vedevamo che diversi fornitori erano incuriositi dalla nostra idea, ed i più coraggiosi hanno deciso di collaborare con noi, aiutandoci a realizzare il nostro matrimonio come abbiamo sempre desiderato.

Grazie all'idea di organizzare il matrimonio con lo sponsor abbiamo risparmiato circa il 40% sul nostro budget iniziale, organizzando un bellissimo matrimonio in due città differenti (Nettuno e Roma), con tantissimi invitati (circa 140), con tanto di Dj, auto sposi, servizio video e fotografico, gadget per gli invitati, wedding cake, cake topper personalizzato, abito da sposa  su misura e tanto altro (per conoscere tutti i nostri sponsor CLICCA QUI ). 
Insomma, non ci siamo fatti mancare nulla e tutti gli invitati ancora parlano del nostro matrimonio alternativo, tanto che una coppia di amici ha preso spunto dalla nostra iniziativa per organizzare il loro matrimonio ed altre amiche mi hanno chiesto tante info su alcuni degli sponsor che hanno collaborato con noi.



MATRIMONIO CON LO SPONSOR: PIANIFICAZIONE DELLE SPESE


Organizzazione e pianificazione sono le parole chiavi per la riuscita del vostro matrimonio con lo sponsor. 
Dopo aver fissato il vostro budget iniziale e le voci sulle quali volete puntare per ottenere un forte risparmio, iniziate a pianificare il vostro "piano di battaglia". Nei miei articoli vi consiglio sempre di pianificare l'offerta da proporre ai fornitori con i quali desiderate collaborare, ma cosa significa?
Significa avere ben chiaro l'obiettivo da raggiungere, ovvero risparmiare, quindi ottenere un servizio gratuito (laddove sia possibile) o un servizio a prezzi vantaggiosi. Per ottenere ciò, voi sposi dovreste avere ben chiaro, oltre all'obiettivo da raggiungere, cosa offrire in cambio agli sponsor, quindi che tipo di pubblicità potreste offrire? Blog, social, passaparola, recensione sui forum, etc.
Pianificando nei dettagli il vostro matrimonio e l'offerta da presentare agli sponsor, oltre ad organizzare tutto nei tempi stabiliti, riuscirete a trovare tutti i fornitori necessari alla realizzazione delle nozze, a risparmiare sul vostro budget ma soprattutto affronterete  l'ultima settimana prima delle nozze senza stress.






ORGANIZZA IL TUO MATRIMONIO CON L'AGENDA DELLA SPOSA CON LO SPONSOR

Finalmente arriviamo al primo documento che ho realizzato per le spose con lo sponsor, un' agenda tascabile da portare sempre con sé, sia da tablet che cartacea.
Sapete che sono una maniaca dell'organizzazione e nonostante all'epoca avessi già una fantastica Filofax Saffiano rossa piena di mille note, appuntamenti ed impegni da rispettare, ho pensato di creare un'agenda tutta dedicata all'organizzazione del mio matrimonio in cui poter inserire tutti i bigliettini e contratti con gli sponsor, la lista degli invitati, l'organizzazione dei tavoli, la gestione delle camere degli invitati per i B&B, il menù, il budget e tanto altro. 
Questa agenda è stata la mia salvezza durante l'organizzazione del nostro matrimonio con lo sponsor, perché ci ha permesso di tenere sott'occhio tutti gli impegni, gli appuntamenti e soprattutto il budget. Così ho pensato di realizzarne una per tutte le spose con lo sponsor, sperando che possa tornare utile anche a voi.


COSA CONTIENE L'AGENDA DELLA SPOSA CON LO SPONSOR

 

  • Una Wedding checklist  in cui spuntare tutte le cose da fare per organizzare in tempo il tuo matrimonio con lo sponsor.
  • Una cheklist dedicata al look della sposa e dello sposo .
  • Una sezione dedicata agli sponsor , in cui troverai tutti i fornitori divisi per categoria e annotare i loro contatti.
  • Sette pagine dedicate alla lista degli invitati e alla gestione dei recapiti a cui inviare le partecipazioni.
  • Una pagina dedicata alla gestione del budget della sposa e dello sposo.
  • Due pagine dedicate all'organizzazione dei tavoli .
  • Quattro pagine dedicate all'organizzazione delle cose da fare.

Per ricevere GRATUITAMENTE la tua agenda della sposa con lo sponsor in pdf, non ti resta che CLICCARE QUI ed iscriverti alla nostra newsletter!


Per avere maggiori info sull'agenda o farmi sapere la vostra opinione, scrivetemi pure a duecuorieunacapannablog@gmail.com


Potrebbero interessarvi anche:


2 commenti: