3 App da scaricare in gravidanza per mamme 2.0

Ormai esistono applicazioni di ogni tipo e per ogni esigenza, che ci aiutano durante la giornata e in ogni momento della nostra vita. Allora perché non utilizzarle anche in gravidanza?
Mentre ero incinta ne ho consultate davvero tante ma solo alcune hanno soddisfatto le mie esigenze e mi hanno accompagnata durante i 9 mesi di gravidanza.


Ecco a voi le 3 App da scaricare in gravidanza per mamme 2.0


1. iMamma 

E' stata la prima App che ho scaricato e secondo me è tra le migliori App presenti sul web da scaricare in gravidanza. 

iMamma è un App sviluppata da OBscience in collaborazione con Medici  specialisti, ogni giorno potete monitorare lo sviluppo del vostro bambino, potete consultare l'agenda in cui si possono segnare tutte le visite ed i controlli da fare a seconda del periodo di gestazione in cui vi trovate, inoltre troverete tantissimi consigli pratici.  
Questa è un App assolutamente da scaricare e consultare quotidianamente ed è gratuita sia per iOS che per Android.



2. La mia gravidanza – Doctissimo


Dopo iMamma ho scoperto questa App e ve la straconsiglio perché è tra le app dedicate alla gravidanza più complete in assoluto.

Ogni settimana potrete leggere cosa sta accadendo al vostro corpo , come procede lo sviluppo del bambino, quali sensi sta sviluppando, ed è ricca di curiosità ed info utili sia sulla vostra salute che su quella del vostro bambino.
Anche qui troverete un'agenda a disposizione per  fissare le visite ma troverete anche dei strumenti di monitoraggio del peso e delle contrazioni, in modo tale da poter tenere tutto sotto controllo e capire quando è l'ora di correre in ospedale.
E' un'App totalmente gratuita, anche questa è disponibile sia per iOS che per Android.



3. Gravidanza – Sprout


Questa è stata una delle App che ho utilizzato meno, dal momento che la versione base - gratuita - è limitata e per avere più informazioni e servizi bisogna scaricare la versione Premium. 

L'App è stata realizzata da Med ART Studios e ha un diario interattivo in cui potete inserire le foto del vostro pancione durante i 9 mesi di gravidanza, aiuta a monitorare il vostro peso, a contare i movimenti del bambino e a registrare le contrazioni, ma la parte che ho preferito di più è la ricostruzione in 3D dello sviluppo fetale. Questa è , secondo me, la chicca di questa applicazione perché vi permette di fantasticare ancora di più su come sarà il volto del vostro bambino.
Potete trovare anche questa App sia su iOS che su Android.


Queste sono state le tre applicazioni che mi hanno accompagnata per tutta la gravidanza, voi quale avete usato o quale state usando?

Nessun commento:

Posta un commento