6 idee regalo originali (ed utili) per una neomamma e un neopapà

by - martedì, dicembre 05, 2017





In questo articolo non troverete citati né giochini per neonati e né vestitini, tutine and co., (per questo esiste la lista nascita ), ma solo idee regalo utili ed originali (almeno spero), da regalare ad una mamma in dolce attesa o a dei neogenitori, sì perché i regali vanno fatti anche a loro e non solo ai bambini (qualcuno a volte se lo dimentica!).


1. LIBRI A TEMA

Esistono un'infinità di libri sull'argomento, ci sono quelli dedicati al parto, quelli che spiegano come affrontare il travaglio, quelli dedicati alla cura del neonato, quelli dedicati al papà, quelli a stampo psicologico o pedagogico. Davvero c'è l'imbarazzo della scelta!
Alla festa del papà a Luca ho regalato "Mi è nato un papà" di Alessandro Volta, un libro molto utile per i futuri papà o i neopapà, che li avvicina molto alla gravidanza e a tutto quello che accade nel post-nascita.


2. FASCIA, MARSUPIO, MEI-TAI

Sapete quanto amo la fascia, è stata la mia ancora di salvezza, riuscivo a fare di tutto mentre Pietro se la dormiva accocolato a me. Mi mancano le nostre passeggiate "cuore a cuore", ma la mia schiena purtroppo al momento non ce la fa a sostenere il suo peso (ah la vecchiaia!), quindi ho dovuto lavare e conservare la mia amata fascia.
I benefici del babywearing sono tanti, sia per la mamma che per il neonato (e in questo articolo ve ne parlo), e regalarle una fascia sarà il regalo più utile che possiate fare ad una mamma in dolce attesa o ad una neomamma. 


3. CUSCINO ALLATTAMENTO

Questo è un oggetto a cui (secondo me) una neomamma non dovrebbe mai rinunciare (qui ve ne suggerisco altri).  E' utile e comodo sia se la donna allatta al seno sia se allatta artificialmente, sarà utile anche quando il neonato avrà 5-6 mesi usandolo come sostegno e protezione da eventuali cadute.


4. SESSIONE FOTOGRAFICA

Questo è un regalo davvero originale (cari parenti e amici che state leggendo prendete nota!), sempre più fotografi si dedicano alla realizzazione di shooting fotografici per neonati e famiglia, sarà divertentissimo scattare delle foto professionali tutti insieme.


5. CENA FUORI CASA O PACCHETTO MASSAGGI

L'arrivo di un bebè ti sconvolge la vita e le abitudini, a volte ti dimentichi cosa significa dormire almeno 5 ore di fila, perciò quello che ci vuole è staccare la spina anche per qualche ora. Allora perché non regalare una cena in un ristorante super cool della città o una sessione massaggi per lui&lei? Fidatevi, questo sarà un regalo super apprezzato!


6. UN GIOIELLO SPECIALE

Dopo il parto si è soliti riempire il bebè di regali (giustamente), ma perché non regalare un bellissimo gioiello anche alla neomamma? Direi che se lo merita. Su MAMIJUX troverete bracciali, chiama angeli per ogni gusto. Come non citare anche leBebè che ha realizzato una linea di gioielli anche per i papà.


Se l'articolo ti è piaciuto e vuoi far capire, a parenti e amici cosa vorresti come regalo per questo Natale, non ti resta che condividere questo articolo e sperare che il messaggio venga recepito.




You May Also Like

2 commenti

  1. Molto interessante! Mi sa che me li segno tutti come lista dei futuri regali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Irma :) poi fammi sapere se i regali sono piaciuti. Baci

      Elimina