5 prodotti essenziali per l'igiene del neonato

by - mercoledì, novembre 15, 2017


Manca sempre meno all'arrivo del bebè ma ancora non sapete cosa acquistare per la sua igiene e cosa effettivamente vi verse? Effettivamente i prodotti per la cura del bebè sono infiniti e quando ci si trova davanti ad uno scaffale pieno zeppo di brand sconosciuti (fino a quel momento), dai pack super colorati, dai profumi delicati, non si sa mai cosa scegliere e quali sono i prodotti davvero essenziale per la cura e l'igiene del neonato, perciò in questo articolo vorrei mostrarvi i 5 prodotti da avere per l'igiene del neonato.




1. DETERGENTE CORPO E CAPELLI

Per i primi bagnetti potreste optare per un detergente che vada bene sia per il corpo che per i capelli, un prodotto 2 in 1 vi permetterà di risparmiare tempo, e lo potreste usare anche per il cambio pannolino. Personalmente per l'igiene quotidiana e per il bagnetto uso due prodotti separati, per il cambio del pannolino uso il Detergente delicato della Mustela da 750 ml, dotato di un praticissimo dispenser che mi permette di prelevare anche con solo una mano, il prodotto necessario.
Per il bagnetto invece, utilizzo il profumatissimo Detergente Corpo e Capelli di Humana, oltre ad essere delicato sulla pelle, fa pochissima schiuma e questo rende meno secca la pelle di Pietro ed ha un profumo buonissimo che persiste durante la giornata.



2.  OLIO DA MASSAGGIO

Uno dei primissimi prodotti che ho acquistato per Pietro, ancor prima che nascesse, è stato questo delicatissimo Olio da massaggio di Puris, un prodotto davvero ricco che va a nutrire e a proteggere la pelle del bebè in modo naturale. Contiene olio di Mandorle dolci, olio di Argan e burro di Karitè, ogni volta è un piacere massaggiare Pietro con questo olio, sia perché gli rende la pelle davvero morbida e sia perché si assorbe in un attimo senza ungere. Potete usare l'olio da massaggio sia dopo il bagnetto che la sera prima di far addormentare il vostro bebè, così da creare un rituale pieno di coccole prima di andare a dormire.



3. CREMA VISO

Vi sembrerà assurdo dover acquistare una crema per il viso ad un neonato, eppure la loro pelle è talmente delicata che deve essere protetta dal sole, dal vento e da tutti gli agenti atmosferici che potrebbero irritarla. Noi stiamo usando la crema viso idratante di Hipp con olio di mandorle biologico, formulata senza parabeni, profumi, allergizzanti, paraffina, PEG ed ingredienti di origine animale. 


4. CREMA PER IL CAMBIO & SALVIETTE

La crema per il cambio del pannolino è uno dei primi prodotti che in genere si acquista. In ospedale vi diranno che basta semplicemente sciacquare il sederino del bambino con acqua e poi mettergli il pannolino, ma se il vostro bebè ha la pelle particolarmente delicata, che tende ad irritarsi con facilità, è bene applicare una crema che possa andare a lenire la zona interessata. Nonostante Pietro non presenti particolari irritazioni o arrossamenti, ad ogni cambio applico questa crema di Mediterranea, che fa parte di questo magnifico kit . La crema contiene ossido di zinco, estratti dell’albero delle farfalle e calendula, burro di karité e olio di mandorle dolci; l’estratto dell’albero di Farfalle protegge la pelle prevenendo arrossamenti e irritazioni, l’estratto di Calendula lenisce la pelle e il Burro di karité svolge un'azione emolliente e nutriente. 
Ovviamente non possono mancare quintali e quintali di salviette, ne serviranno a quantità industriali specie nei primissimi giorni. In questo momento stiamo utilizzando le Salviette delicate di Humana con estratto di Aloe vera.



5. KIT BAGNETTO (spugna, pettinino, spazzolina, forbici per le unghie)

A completare il kit per l'igiene del vostro bebè, non possono mancare la spugna, pettinino, spazzolina e forbici per tagliare le unghie. A noi hanno regalato questo comodissimo Set della Chicco che contiene tutto, compreso il termometro. Inoltre la pratica sacca, in cui troverete tutti gli accessori, la potrete portare con voi in viaggio oppure appenderla in bagno o in cameretta, vicino al fasciatoio, in modo da avere sempre a portata di mano tutti i prodotti necessari.



Quali sono per voi gli essenziali che consigliereste ad una neomamma, per la cura del bebè?








You May Also Like

0 commenti