Buona: il benessere a misura di bambino

by - giovedì, ottobre 19, 2017


*Sponsored*

Da sempre quello che desidero per Pietro è trovare prodotti che puntino al suo benessere. Non mi reputo una mamma bio e né una mamma ansiosa, ma cerco di trovare sempre un equilibrio tra le due, non sono un'amante dell'uso spropositato di antibiotici, credo che al giorno d'oggi ci sia un abuso in merito, visto che i pediatri stessi, molto spesso preferiscono somministrare antibiotici anche per un banale raffreddore! Per questo motivo, quando mi sono ritrovata a scegliere il pediatra per mio figlio, mi sono informata se fosse un medico che prescrive antibiotici a go-go, dal momento che quando si tratta di tosse o raffreddore, preferisco utilizzare i vecchi metodi naturali della nonna, rivolgendo uno sguardo all'omeopatia piuttosto che imbottire mio figlio di antibiotici. Ovviamente non voglio passare il messaggio che gli antibiotici non vanno assunti, anzi ci sono casi in cui gli antibiotici devono essere somministrati (!), ma appartengo a quel filone di mamme che preferiscono rivolgersi a prodotti che puntano al benessere dei bambini, utilizzando prodotti naturali grazie ai quali è possibile guarire dal raffreddore, dalla tosse che sembra non passare mai o da un'influenza intestinale. 

Qualche mese fa ho scoperto l'azienda Buona che realizza e produce integratori alimentari, alimenti a fini medici speciali e dispositivi medici basati su criteri di qualità.
Ogni prodotto è pensato e formulato in modo specifico per il mantenimento di una particolare funzione fisiologica dell'organismo. 
Ciò che più mi ha colpito di questa azienda è il particolare interesse che mostrano verso la salute del bambino, concentrandosi sulla scienza della nutrizione e alimentazione funzionale, realizzando prodotti pensati su misura per il benessere dei bambini. 

I prodotti sono:

  • fatti di associazioni semplici con pochi componenti attivi; nei fitoterapici, vengono utilizzati principi attivi titolati e standardizzati.

  • I dosaggi sono definiti per fasce d'età o in base al peso.

  • Particolare attenzione al tipo di somministrazione e al gusto.




I prodotti Buona sono di ottima qualità, le materie prime utilizzate vengono accuratamente scelte e controllate in tutte le fasi di produzione, inoltre formulano prodotti baby food (adatti anche a bimbi di 0-3 anni), e prodotti in cui gli additivi (conservanti, edulcoranti ed emulsionanti) sono ridotti all'indispensabile.
Su www.buona.it troverete tutti i prodotti pensati e formulati per le vie respiratorie, per aumentare le difese immunitarie, per l'intestino, vitamine e minerali, astenia e convalescenza, per regolare i disturbi del sonno e stati di tensione, fino alla cura degli occhi.

L'azienda Buona è relativamente giovane ma in continua crescita, il team è composto per il 60% da donne tra cui molte mamme, questo fattore gli conferisce una marcia in più in quanto si ritrovano a fronteggiare diverse problematiche che le mamme conoscono molto bene, inoltre è un team molto giovane ed io mi batto molto nel far conoscere nuove aziende, composte principalmente da giovani, che producono prodotti di qualità.

Se siete delle mamme sempre alla ricerca di prodotti che puntino alla qualità ed al benessere dei nostri figli, vi consiglio di visitare il sito www.buona.it, troverete tantissimi prodotti interessanti ed utili alla salute ed al benessere dei vostri bambini.



You May Also Like

0 commenti