5 regole da rispettare per far visita ad una neomamma

by - mercoledì, agosto 02, 2017

Finalmente è nato anche Carletto e non vediamo l'ora di conoscerlo, ma prima di far visita ai neogenitori ed al piccolo, abbiamo deciso di attendere qualche giorno cosicché possano godersi questi primi momenti insieme.
L'arrivo di un neonato rende tutti elettrizzati, non solo i neogenitori ma anche parenti ed amici, per questo motivo, spesso e volentieri, non si pensa alla stanchezza della neomamma o alla bellezza dei primi momenti che la mamma ed il papà vogliono vivere da soli con il proprio bebè.


Perciò ho pensato di stilare 5 regole d'oro da rispettare, una sorta di "bon-ton" da seguire prima di far visita ad una neo-mamma e ad un neo-papà:

1.  A meno che voi non siate i parenti più stretti o gli amici più intimi, evitate di andare a far visita il primo giorno, i neogenitori ed il piccolo si stanno ancora conoscendo ed hanno bisogno di molta intimità e di un clima sereno e poco caotico, ci sarà tempo per festeggiare tutti insieme.

2. Prima di far visita a casa, avvisateli per chiedere se sono disponibili o se preferiscono incontrarvi un altro giorno. Il rientro a casa non è sempre facile, per questo motivo è bene rispettare i tempi ed i nuovi orari a cui la neo mamma ed il neo papà ed il bebè si stanno adattando.

3. Chiedere SEMPRE il permesso ai genitori prima di prendere in braccio il neonato. Questa regola è fondamentale, proteste risultare invadenti e infastidire i neogenitori.

4. Prima di acquistare un regalo per il bebè, accertatevi che la neomamma non abbia pensato ad una lista nascita in cui ha inserito tutti i prodotti desiderati, altrimenti chiedete direttamente ai neogenitori di cosa hanno bisogno. 

5.  Date consigli (solo se sono necessari), ed evitate di giudicare le scelte che la neomamma ha preso. Una neomamma ha bisogno di supporto, di consigli costruttivi e non di essere giudicata.

You May Also Like

0 commenti