Come ci stiamo preparando all'arrivo di Baby Cuore ( - 28)

by - martedì, maggio 02, 2017



Mancano 28 giorni effettivi al presunto arrivo di Baby Cuore, sempre che non decida di farsi vedere prima del previsto e dal momento che il birbante voleva farci una bella sorpresa per Pasqua (che simpaticone!), ci si può aspettare di tutto.
Le cose da preparare sono ancora tante, c'è il fiocco da terminare, la cameretta da sistemare, le borse per l'ospedale da completare, e l'ansia inizia a farsi sentire visto che la data del parto è sempre un'incognita. Questa instabilità un po' mi destabilizza, io che sono sempre super organizzata con l'agenda a portata di mano dove segno e pianifico tutto, dagli articoli alle cose più semplici della vita quotidiana. Avrò un disturbo patologico? Beh, spero proprio di no, ma non avere un piano e non avere tutto (o quasi) sotto controllo mi crea un certo disagio.
Tuttavia le sorprese sono ben accette, soprattutto l'arrivo di Baby Cuore che già di per sé porterà un bel disordine nel mio e nel nostro ordine quotidiano.



A volte mi fermo a pensare ad un anno fa, quando ero ancora una tirocinante, facevo la vita la pendolare, quasi ogni giorno passeggiavo per le strade di Roma, vivevo con mia madre, con Luca eravamo alla perenne ricerca di sponsor per organizzare il nostro matrimonio e alla disperata ricerca della nostra "Capanna". A distanza di un anno sono cambiate tantissime cose: mi sono trasferita a Civitavecchia (con non molta facilità), sono cambiate le mie abitudini, ho terminato il tirocinio, sono rimasta incinta, abbiamo acquistato la nostra prima casa, mi sono abilitata come psicologa ed ora siamo in attesa dell'arrivo di Baby Cuore.

Quando penso che fra un mese esatto a quest'ora starò cambiando un pannolino o staremo passeggiando sul lungomare, provo un mix indescrivibile di emozioni fra ansia, gioia, paura e curiosità
Tante domande. Mille dubbi.
Come cambierà la nostra vita? Ce la faremo? 
L'unica cosa di cui siamo certi è che il suo arrivo porterà tanta gioia e una ventata di freschezza nella nostra vita. Sì, perché l'arrivo di un bambino può solo che essere un dono, una Benedizione venuta dal cielo. Sarà sicuramente un evento che cambierà completamente la nostra vita ma ci completerà, rendendoci ancora di più famiglia. 



You May Also Like

0 commenti