Beauty Express: cosa non dovrebbe (mai) mancare nella borsa di una donna

by - venerdì, aprile 07, 2017



La borsa di una donna può contenere il mondo intero e - non so voi - io non potrei andare in giro con le pochette o borsette mini se non a matrimoni e cerimonie varie. Nella borsa di tutti i giorni contengo proprio di tutto, tanto da fare invidia alla valigetta di Mary Poppins, infatti perdo sempre le chiavi, rischiando un esaurimento nervoso perché non le trovo mai e puntualmente mi ritrovo a dover rovesciare fuori dalla borsa tutto il contenuto e poi.. eccole lì - come un piccolo tesoro - finalmente le ritrovo!
Per ovviare a questo problema, e dal momento che sono una maniaca dell'organizzazione - lo so, non si direbbe! - mi sono decisa ad acquistare un fantastico bag organizer (di quelli con mille tasche) a soli 2 euro su Aliexpress, non potete immaginare la gioia non appena è arrivato fra le mie mani!

Nonostante ciò mi sono sempre chiesta cosa non dovrebbe mai mancare nella borsa di una donna. 
Sì, perché a dir la verità, spesso e volentieri all'interno delle nostre borse portiamo talmente tanta di quella roba che neanche utilizziamo e alla fine ci ritroviamo con una borsa piena di cianfrusaglie e quando cerchiamo ciò che realmente ci serve, non lo abbiamo con noi. 
Perciò, ormai stufa di questi piccoli inconvenienti, ho realizzato una piccola pochette - sempre perché sono maniaca dell'organizzazione - in cui tengo tutto quello che secondo me è davvero essenziale, tutto quello che non dovrebbe mancare MAI nella borsa di una donna.


1. GLI ESSENZIALISSIMI!




A mio pare questi cinque oggetti sono gli essenziali che più essenziali non si può, di cui io non posso proprio farne a meno:


  • Balsamo labbra: non posso andare in giro senza né durante i mesi invernali né in quelli estivi. Lo uso se ho le labbra secche, se sono disidratate, se sono spaccate dal freddo, se non uso un minimo di rossetto e voglio idratarle. Lo uso sempre e quando mi ritrovo senza è un vero dilemma!
  • Salviette multiuso: ne esistono di ogni tipo, profumazione, confezione e costo, davvero avete l'imbarazzo della scelta. Utilissime per "lavarvi" le mani, per rinfrescarvi durante l'estate, per pulire un indumento o se amate il make-up come me, per rimuovere gli swatches dalle mani;
  • Fazzoletti: vi potrà sembrare banale ma non tutte le donne li portano con sé, io ormai ne contengo una quantità industriale in borsa;
  • Elastico per capelli: da quando ho scoperto questi elastici "a molla" - come li definisco io - non ne posso più fare a meno. Vi sembra un elastico come gli altri?! Vi sbagliate! Con questo tipo di elastico i miei capelli rimangono in piega senza assumere quelle forme strane e brutte che vengono con gli elastici tradizionali;
  • Spazzolina per capelli: se vi capita di stare tante ore fuori per motivi di studio o di lavoro, dovete assolutamente avere una spazzolina con voi. Quando ancora ero un'allegra e giovane studentessa universitaria, questa spazzolina mi ha salvato da capelli ribelli e disordinati. Utilissima se dopo il lavoro dovete raggiungere un'amica per un happy hour o il vostro fidanzato per una cena romantica.



2. L' IGIENE PRIMA DI TUTTO!




Un gel igienizzante mani , specie se state fuori tutto il giorno e prendete i mezzi pubblici, è un must have che non deve mai mancare nella vostra borsa. Allo stesso tempo, non dovrebbe mancare mai una crema mani, io la porto con me tutti i giorni e la uso sempre, magari la cambio in base alla stagione ma avere mani ben idratate e morbide per me è davvero importante, specie durante l'inverno quando si screpolano a causa del freddo.




3. MAKE-UP EXPRESS (PER LE PIU' ORGANIZZATE)




Chi mi conosce sà che non potrei mai andare in giro senza uno specchietto e senza (almeno) un rossetto nella borsa.  In più porto sempre con me una tinta labbra o un rossetto più scuro per la sera, specie se ho un impegno con il marito, e una provetta di profumo (ne sono una consumatrice accanita), dopo un'intera giornata non volete darvi una rinfrescata con del buon profumo?!


Questi sono gli essenziali che secondo me non dovrebbero mai mancare nella borsa di una donna, ma adesso tocca a voi, raccontatemi quali sono gli essenziali di cui non potete fare a meno.

You May Also Like

0 commenti