Alla scoperta di Miami Beach in 24 ore

by - lunedì, marzo 27, 2017



Le palme, l'oceano blu ed il sole caldo della Florida ci stavano aspettando! Miami Beach è stata la seconda tappa del nostro viaggio di nozze, peccato che abbiamo avuto modo di assaporarla solo per 24 ore (o poco più). 
Dopo l'energica New York era giunto il momento di un po' di sano relax, prima di volare alla scoperta del misterioso e colorato Messico.

Il tempo a Miami Beach è volato ma in questo articolo vi voglio svelare i luoghi e le cose da fare se, come noi, avete a disposizione pochissimo tempo ma volete assaporare un po' la bella e spensierata vita a Miami.


1) FARE UNA BUONA COLAZIONE AMERICANA CON FRUTTI TROPICALI



Vi potrà sembrare strano ma ogni volta che ricordiamo la colazione fatta a Miami, ci sale ancora l'acquolina in bocca!
Se amate la frutta, specie quella tropicale, dovete assolutamente fermarvi in un coffee bar, prendervi un bel piatto di pancakes accompagnati da tanta frutta fresca, sciroppo d'acero e, se non amate il caffè americano come noi, una spremuta d'arancia. Nel nostro caso abbiamo avuto la fortuna di assaggiare queste delizie nel nostro albergo, pancakes e frutta di ogni tipo tanto che non sapevamo più cosa scegliere e vi dico solo che c'è stato un secondo round!



2) UN TUFFO NELL'OCEANO BLU




Non potete farvi scappare l'occasione di tuffarmi nelle (gelide) acque blu dell'Oceano Atlantico. Ad essere sincera non ho avuto il coraggio di fare il bagno, l'acqua per me era davvero troppo fredda, ma sono rimasta affascinata da questa distesa di sabbia bianca, dai grattacieli che la circondano e dal colore dell'Oceano. 




Perciò, se anche voi avete bisogno di temperature più alte per tuffarvi nel mare, almeno concedetevi una bella passeggiata sul bagnasciuga, l'acqua fresca rigenererà le vostre caviglie e gambe, e camminando, camminando, potreste imbattervi in queste bellissime casette colorate - tipiche nei film ambientati in Florida o in California - usate come base di controllo dai bagnini.



3) SHOPPING SULLA LINCOLN ROAD



Sono arrivata a Miami con l'obiettivo di svaligiare i negozi, intento che poi è andato a farsi friggere per il semplice motivo che i prezzi non sono poi così bassi, specie in una zona così turistica. Tuttavia non mi sono fatta sfuggire l'occasione di entrare da Forever 21, che ahimè scontava capi invernali - a quanto pare la politica dei saldi è la stessa seguita in Italia- perciò non ho acquistato nulla. Ad ogni modo non potevo tornare a casa senza aver acquistato almeno un capo firmato USA, e a cosa non si può rinunciare in un posto caldo come Miami? Ad un costume da bagno nuovo di zecca, dai colori fluo e dalle fantasie tropicali! Così ne ho acquistati ben tre, non li potevo lasciare lì sarebbe stato un sacrilegio.


A Miami Beach è possibile trovare negozi di ogni genere e tipo, dai prezzi più stracciati a quelli più costosi, dai negozi glam a quelli che vendono di tutto dai costumi da bagno, ai teli per il mare, ai souvenir fino al cibo. 



4) CAMMINANDO SU OCEAN DRIVE COME NEI FILM




Dopo aver girato per le vie del centro giungiamo su una delle vie più famose di Miami Beach: Ocean Drive. In quel momento ci sono venuti in mente mille scene di film e serie tv ambientate nella calda Miami, tra le palme altissime che sembrano sfiorare il cielo, infiniti campi di beach volley, ragazzi che sfrecciano con lo skateboard, le ragazze sulle bici, gli ultra palestrati usciti da un video di 50 Cent e le Barbie dai costumi super cool e colorati. 




Per un attimo sembrava di vivere in uno di quei film che ti fanno sognare ad occhi aperti le coste della Florida, che ti fanno sentire il sole caldo sulla pelle mentre tu stai lì, dietro allo schermo e pensi solo una cosa "Quanto vorrei essere lì in questo momento".  


Miami Beach è il luogo perfetto per chi desidera rilassarsi ma allo stesso tempo divertirsi, buttandosi alle spalle i brutti pensieri e lo stress. Sinceramente non so se ritornerei a Miami per una vacanza più lunga, intanto porto nel cuore un bellissimo ricordo e se volete assaporare una parte del nostro viaggio, mettetevi comodi e gustatevi questo video.




You May Also Like

0 commenti