Anno nuovo, nuovi propositi

by - martedì, gennaio 03, 2017




E' arrivato il nuovo anno, per alcuni sembra la manna dal cielo per altri è un anno come gli altri, d'altronde è tutto ancora da scrivere. Intanto volano all'impazzata sia sul web che nella vita reale, come ogni anno, i mille buoni propositi per vivere un anno migliore. 
Puntualmente al primo posto troviamo "andare in palestra" e "da lunedì inizio la dieta", ma quasi sempre questi svaniscono nel nulla non appena ci invitano a cena a casa di amici e alla fine dei giochi tirano fuori il panettone artigianale al pistacchio siciliano, accompagnato da una varietà smisurata di torroni e dolcini vari da fare invidia persino alla miglior pasticceria della città. 
Abbiamo già fallito? Ni!
Tra le altre cose, proprio qualche giorno fa, una mia carissima amica mi fece (gentilmente) notare che stiamo nel 2017 e a sua detta sarà "l'anno della sfiga", ma noi non daremo peso a queste dicerie e pensiamo positivo.


(Fonte: Tumblr )

Prima di partire in quarta stilando una lista infinita di buoni propositi, dovremmo fare un rewind dell'anno appena trascorso, portando alla mente sia i ricordi positivi che quelli negativi, pensando a chi abbiamo conosciuto e a chi invece abbiamo lasciato andare durante il cammino, cosa ci ricorderemo del vecchio anno,etc. Tutto questo ci aiuterà a visualizzare come realmente abbiamo vissuto il 2016, quali obiettivi abbiamo raggiunto e quali ancora dobbiamo raggiungere, ma soprattutto ci aiuterà a focalizzare su cosa vogliamo cambiare. 
Capire cosa non ci ha permesso di raggiungere i nostri obiettivi ci farà riflettere su quali sono stati gli ostacoli che non siamo riusciti a superare o che, per via della paura, non abbiamo voluto affrontare.
La paura riesce sempre a fregarci. Abbiamo paura di non farcela, di non esserne all'altezza,  ma guarda caso (nella maggior parte casi) siamo noi stessi a porci dei limiti. 
Perciò il primo buon propositi per il  2017 è: NON AVERE PAURA. 
Buttatevi, provateci, abbiate coraggio, siate forti, mettetevi in gioco, se non ci proverete non saprete mai se ne vale veramente la pena e se ne siete all'altezza. Non rischiate di perdere le grandi (e piccole) occasioni della vita a causa della paura.

                                                                 (Fonte:Tumblr )

L'importante però è non strafare perché "chi troppo vuole nulla stringe", quindi non sono ben accette liste infinite di buoni propositi che potreste realizzare fino al 2025! 
Meglio pochi propositi ma buoni. Siate ambizioni ma con i piedi per terra.



You May Also Like

1 commenti

  1. ah confermo..anche io ogni anno faccio una lista di buoni propositi..questo anno so che sarà molto complicato per me..speriamo bene

    RispondiElimina