5 consigli per iniziare bene la giornata

by - lunedì, gennaio 23, 2017


Non credo che esista un giorno migliore per pubblicare questo post, se non il lunedì mattina. Alzarsi dal letto non è sempre facile, soprattutto quando ci attende una giornata ricca di impegni e vorremmo restare al calduccio sotto al piumone, ma sono certa che con qualche piccolo accorgimento potremmo renderla una giornata migliore. 

Oggi voglio svelarvi il mio rituale per iniziare con il piede giusto un nuovo giorno, chiaramente ognuno ha il suo rito mattutino ma spero che questi semplici consigli, possano tornarvi utili per migliorare anche la vostra giornata.



1. NON AVERE FRETTA

Ti potrà sembrare strano ma puntare la sveglia 10 minuti prima di uscire, non è la soluzione migliore per dormire di più e per iniziare la giornata. Piuttosto prova ad impostare la sveglia almeno 30-40 minuti prima - se riesci anche un'ora prima - l'importante è che rispetti i tuoi tempi. Se anche tu, come me, hai bisogno di qualche minuto in più prima di scendere dal letto - per capire chi sei, cosa sta accadendo, che giorno è - punta la sveglia qualche minuto prima, in questo modo non proverai l'ansia del "oddio sono già in ritardo, mi devo sbrigare!".
Allo stesso tempo esistono persone che, non appena suona la sveglia sono subito allegre, pimpanti e pronte ad iniziare una nuova giornata. Beh... beati voi!

2. PRENDITI CURA DI TE STESSA

La prima cosa che faccio non appena metto il piede fuori dal letto è fiondarmi in bagno, lavarmi la faccia con acqua fresca, coccolare la pelle con la mia crema idratante preferita, ed il mio viso super assonnato riprende luminosità. Questo è il momento che amo di più. 
Prendersi cura di se stessi al primo mattino è una coccola a cui nessuna donna (ed uomo) dovrebbe mai rinunciare!

3. ASCOLTA LE TUE HIT PREFERITE

Fin da quando ero piccola, ogni mattina mia madre è solita accendere la radio prima di iniziare a truccarsi. Da quando vivo con Luca, questo è un rituale che non può assolutamente mancare nella mia morning routine. I primi mesi ho vissuto senza una radio in casa ed è stata una vera sofferenza, ma visto che non posso iniziare un nuovo giorno senza la musica, è venuto in mio soccorso Spotify. Dopo qualche mese ho acquistato una nuova radio e la prima cosa che faccio ogni mattina prima di lavarmi la faccia, è accendere la radio ed iniziare una nuova giornata con la carica giusta.
Ascoltare la musica di prima mattina ti aiuterà ad iniziare con il sorriso e con una grinta che neanche immagini, provare per credere!


(fonte: WeHeartit )

4. FAI CAMBIARE ARIA E OSSERVA LA NATURA CHE SI RISVEGLIA

Aprire la finestra di prima mattina e sentire l'aria frizzantina - nonostante in questi giorni faccia molto freddo e tiri vento - mi risveglia e mi fa sentire subito una persona energica e positiva.
Solitamente, prima di iniziare la colazione, mi piace affacciarmi per qualche secondo alla finestra, osservare un nuovo giorno che nasce, la natura che si risveglia, il mare e le luci delle case vicine. Sono piccoli attimi ma per me davvero preziosi.
Questo lo puoi fare anche se abiti in una grande città, difatti quando abitavo con mia madre, al centro della mia cittadina, mi piaceva osservare il cielo, le sue sfumature, le macchine che percorrevano la strada principale, i genitori che accompagnavano i bambini all'asilo o gli studenti che iniziavano a popolare le scale della scuola. Anche in città c'è tanto da osservare e da apprezzare!

5. FAI UNA BUONA COLAZIONE (POSSIBILMENTE CON CALMA)

Fare colazione è fondamentale, a dir la verità è il pasto che preferisco di più soprattutto se la faccio al bar. Sentire il profumo del caffè di prima mattina mi mette subito di buon umore, per non parlare del profumo dei cornetti appena sfornati. Non sono una persona che ama mangiare in piedi, né a casa e né al bar, piuttosto  preferisco scegliere il mio tavolino, appoggiare la borsa al mio fianco, gustarmi un buon cornetto caldo, assaporare un buon caffè e magari leggere le notizie del giorno.
Anche quando mi preparo la colazione a casa, mi piace rilassarmi per almeno dieci minuti, godermi un bel latte di soia caldo, biscotti o fette biscottate, un po' di marmellata e - quando è possibile-leggere buon libro.  Fare colazione con calma, che sia in casa o al bar, ti rilasserà e ti aiuterà ad iniziare con il piede giusto una nuova giornata.







You May Also Like

0 commenti