Calendario dell'Avvento Homemade: 5 idee facili e originali da realizzare

by - giovedì, dicembre 01, 2016

Finalmente è arrivato Dicembre, il mese più bello dell'anno e se anche voi siete amanti del Natale, non potrete fare a meno di un calendario dell'Avvento, che giorno dopo giorno vi accompagnerà al Natale.

Sia che abbiate dei bambini, sia che siate adulti, in questo articolo voglio proporvi 5 idee originali e facili per realizzare il vostro calendario dell'Avvento homemade.

(fonte: pinterest.com)

La prima idea che vi propongo è davvero semplice da realizzare, ci servirà una gruccia (sono certa che anche voi ne avete una nascosta nell'armadio!), spago da cucina o un nastrino rosso, carta da regalo oppure (se li trovate) dei sacchetti bianchi o colorati da decorare o già decorati e, ovviamente, tanta cioccolata con cui riempire i pacchetti. 
Una volta trovato tutto il materiale, realizzare  il vostro calendario dell'Avvento sarà un gioco da ragazzi!

                                                                                   (fonte: pinterest.com)

Se non avete a disposizione un piccolo angolo della vostra casa dove poter appendere il vostro calendario, potrete optare per una jar, un vaso di vetro o un semplice cestino di vimini, dove inserire tante piccole buste, della forma e del colore che più desiderate, e ogni giorno estrarre il pensiero della giornata. Un po' come se fosse la scatola dei desideri.

                                                                                    (fonte: pinterest.com)

Un'altra idea molto carina, veloce e facile da realizzare, sono questi coni di carta marrone, con all'interno fogli di carta velina rossa, da appendere su uno spago. Se non avete dei ganci su cui allacciare il vostro spago, potete usare dei whasi tape in tema natalizio (o quelli che avete in casa) come nastro adesivo.

                                                                                           (fonte: pinterest.com)

Siete esperte con ago e filo? Allora datevi alla pazza gioia realizzando dei sacchetti di stoffa personalizzati. Trovo questa idea davvero deliziosa e originale ma sicuramente più impegnativa da realizzare. Tuttavia, se siete brave con il punto a croce, punto erba, etc.. Date libero sfogo alla vostra creatività.

                                                                                      (fonte: pinterest.com)

Chi lo ha detto che il calendario dell'avvento bisogna realizzarlo solo con kili di cioccolata?
Un'idea alternativa sono i pensieri del giorno o dei compiti da realizzare durante la giornata, come ad esempio: decorare l'albero, realizzare i cookies, organizzare un tè natalizio con l'amica del cuore, etc..
Non fa ingrassare e riempie il cuore di gioia!

Le idee da realizzare sono davvero tante, voi quale preferiti? Avete realizzato il vostro calendario dell'Avvento?

You May Also Like

0 commenti