Risparmiare sul viaggio di nozze si può? Vi sveliamo come

by - venerdì, luglio 01, 2016

Il viaggio di nozze è il primo viaggio che farete da marito e moglie e, nonostante un budget limitato, non potete rinunciare a questa bellissima esperienza da vivere insieme.
Prima di decidere la meta del nostro viaggio di nozze, abbiamo cercato di risparmiare eliminando qualche tappa dal tour americano oppure scegliendo una meta un po' più economica come la Thailandia.  Alla fine abbiamo deciso di non rinunciare all'America (soprattutto io) e abbiamo ben pensato di aggiungere il viaggio come lista di nozze, oltre alla lista di nozze online, ma non solo stiamo pianificando tutto in modo tale da poter risparmiare.
Vi starete chiedendo come? Sicuramente alcuni dei nostri consigli saranno scontati, soprattutto per chi già viaggia da tempo, tuttavia abbiamo pensato di proporvi qualche dritta su come non prosciugare il vostro conto in banca senza rinunciare al divertimento, allo shopping, ai musei e alle varie, ed eventuali, attrazioni turistiche.



(Fonte: http://www.allegroweddings.com)


1) VIAGGIATE IN BASSA STAGIONE

Che siano i Caraibi o le Isole Fiji, ognuno di questi posti ha il suo periodo di bassa stagione, cercate di organizzare il vostro viaggio di nozze in quel periodo purché non sia 9 mesi dopo il matrimonio!

2) SIATE FLESSIBILI

Non necessariamente bisogna partire il giorno dopo le nozze (a meno che non vi stiate sposando in bassa stagione) ma aspettare anche una o due settimane, usufruendo di pacchetti scontati, farà la differenza per il vostro portafoglio.



(Fonte:http://blog.clubmed.it/)


3) CAMERA STANDARD

Dormire 7 notti in una suite con la persona amata è il sogno di tutti noi ma se il vostro budget è limitato, scegliete una camera standard piuttosto che una suite, ricordandovi che non importa dove state ma con chi state e la compagnia è sicuramente delle migliori!

4) VIAGGIO COAST TO COAST IN MACCHINA, NAVE O TRENO

Chi lo ha detto che bisogna necessariamente andare oltre oceano e stare come minimo 9 ore sull'aereo, per vivere una luna di miele da sogno?
Se il Messico fosse dietro l'angolo mi sarei risparmiata molto volentieri l'aereo (vista la mia ansia)!
Tuttavia, anche il nostro Mar Mediterraneo offre dei posti da sogno facilmente raggiungibili con la macchina, la nave o con il treno. Per dirne alcune? Spagna, Grecia, Corsica, Portogallo, Francia, Minorca, Maiorca,etc.. Insomma c'è l'imbarazzo della scelta!


(Fonte: http://www.fevaluviaggi.com/)


5) RISPARMIATE SUI PASTI

Ormai potete abbandonare la dieta, vi siete sposati, avete posato i vostri vestiti nei quali dovevate necessariamente entrare, perciò potete anche cedere alla tentazione dello street food.
Se come noi, l'hotel vi offre solo la colazione, fate rifornimento nei supermercati locali per preparare un pranzo a sacco oppure fate una ricerca dei vari street food, ristoranti etnici (a prezzi low-cost),bar e locali vari in cui poter risparmiare. Non rinunciate mai al cibo locale, spesso molto più economico rispetto ad una finta pizzeria italiana.

6) ATTRAZIONI TURISTICHE GRATUITE

Se avete scelto una capitale europea oppure una città come New York, Los Angeles o altro, le attrazioni turistiche da visitare saranno innumerevoli. Molte di queste sono pubbliche quindi dove non dovrete pagare ma altre necessitano dell'ingresso. A questo punto potreste optare solo per quelle pubbliche o, in caso contrario, informatevi sui vari siti web, se capitate in un periodo in cui l'ingresso ai musei o alle varie attrazioni è gratuito oppure se il vostro hotel prevede dei coupon che vi permetteranno di godere di uno sconto omaggio.


Queste sono le tattiche che metteremo in atto durante la nostra luna di miele. Voi quali strategie attuerete o avete attuato per risparmiare durante il viaggio di nozze?

You May Also Like

0 commenti