MANICURE SPOSA: 3 CONSIGLI PER MANI IMPECCABILI

by - giovedì, giugno 23, 2016



Smalto lucido o unghie al naturale? Questo è il dilemma per ogni sposa che si trova a dover decidere quale manicure sfoggiare nel giorno delle nozze. Ma prima di tutto è bene coccolare le nostre unghie e mani prima del grande giorno, grazie a maschere e scrub facili da realizzare in casa con quel poco che sicuramente avrete già nella dispensa.




1. SBIANCARE LE UNGHIE




Dopo aver rimosso lo smalto, vado a sbiancare le mie unghie utilizzando pochi ingredienti: 

  • bicarbonato
  • un po' di acqua
  • una spazzolina (puoi usare anche uno spazzolino da denti)
Aggiungere poco alla volta l'acqua al bicarbonato fino a raggiungere un composto cremoso. A questo punto lo applicate sulle unghie usando la spazzolina.
Il risultato finale sarà SUPER, unghie bianche e candide come non le avrete mai viste!


2. SCRUB



Sono certa che poche di voi effettuano uno scrub alle proprie mani, eppure gli effetti sono davvero notevoli ed il risultato vi lascerà senza parole.
Anche in questo caso ci serviranno tutti ingredienti naturali che troverete nella vostra cucina (o al massimo li aggiungerete alla lista della spesa da fare in settimana):

  • mezzo limone
  • crema per le mani eco-bio (ne trovate tante da Acqua&Sapone, Cad, Todis, Tigotà,etc.)
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 1/2 cucchiaio di olio d'oliva
Prendete un recipiente e aggiungete i 2 cucchiai di zucchero di canna, un pò della vostra crema mani eco-bio, il limone e l'olio. Mescolate gli ingredienti fino a realizzare un composto che sia cremoso ma l'importante è che si sentano i granuli dello zucchero di canna. Qualora il composto fosse troppo "liquido", aggiungete altro zucchero di canna. A questo punto potete applicarlo sulle mani e distribuite il prodotto come se vi stesse lavando le mani. Al termine risciacquate via tutto.


3. MANICURE



E' giunto il momento di dare una sistemata alle unghie, perciò tirate fuori le vostre lime,  bastoncini d'arancio e la vostra base per unghie preferita.

  • Limate le unghie con una lima dalla grana fine affinché non risulti troppo "aggressiva" sulle vostre unghie;
  • Spingete indietro le cuticole e mi raccomando non le tagliate o mangiate altrimenti si corre il rischio di far penetrare i batteri nella base dell'unghia;
  • Applicate una base per le unghie a seconda delle vostre esigenze (io uso la base indurente 3 in 1 di Debby con la quale mi trovo benissimo e poi è low-cost).

Questi sono i miei piccoli segreti per unghie e mani da fata, quali sono i vostri?

Ad ogni modo se vi siete perse qualche passaggio, vi lascio QUI il video per vedere nel dettaglio ogni singolo passaggio della mia Nail Care Routine for Wedding.




You May Also Like

2 commenti