Come scegliere il fotografo perfetto per le vostre nozze

by - martedì, aprile 19, 2016

Fotografare è un'arte ed ogni fotografo ha il suo stile per esprimerla. Il primo consiglio che vi diamo, per fare la scelta giusta, è di capire che tipo di stile segue nei suoi scatti e se è ciò che cercate.
E' importante avere le idee ben chiare sul tipo di foto che vorreste poiché condizionerà la scelta del fotografo, dal momento che è impensabile chiedere ad un professionista ed artista di effettuare scatti in uno stile differente dal proprio.




La prima domanda a cui abbiamo risposto, per scegliere il nostro fotografo, è stata: "Che tipo di album fotografico desideriamo?"
Una volta che abbiamo risposto a questa domanda ci siamo orientati sul genere di fotografo a cui ci saremmo rivolti per il nostro servizio fotografico. La ricerca è stata molto difficile e lunga ma alla fine siamo giunti a Emiliano Allegrezza (se ti sei perso l'articolo leggilo QUI ) ed il suo stile è perfetto per raccontare il giorno più bello della nostra vita.

Ma adesso vediamo insieme quali sono i diversi stili fra cui scegliere.


REPORTAGE




Questo è lo stile che prediligo, ogni scatto sarà la narrazione dei momenti più emozionanti, romantici, allegri del vostro matrimonio. I protagonisti indiscussi saranno gli sposi con parenti e amici, perciò se desiderate un album fotografico in cui ci sia la narrazione di tutti i momenti e dove tutti i vostri invitati saranno protagonisti, questo è lo stile che fa per voi.


SPONTANEO ED INFORMALE



Uno stile in cui vince la spontaneità ed ogni tipo di formalità viene abbattuta. Gli scatti saranno naturali ed il fotografo potrà scattare liberamente ogni singolo momento, catturando anche momenti divertenti ed originali che con un servizio fotografico classico non avreste mai notato. Questo è il genere di foto scattate da amici e parenti che amano imprimere ogni singolo momento, anche quando ti arriva il riso negli occhi!


TRADIZIONALE



E' l'opposto dello stile sopra citato, qui regnano le foto in posa. In questo caso sarà il fotografo stesso ad indicarvi la posa, la location, lo sguardo,etc... Voi dovete solo rimanere fermi come delle statue e lui scatterà la foto che sicuramente appenderete nel vostro salotto. Chiaramente scegliendo questo stile perderete la spontaneità ma sarete impeccabili.


Creativo



E' uno stile totalmente diverso dagli altri ed è davvero particolare perché si lascia libero sfogo alla creatività del fotografo non solo negli scatti ma soprattutto nel lavoro di post-produzione.
Se siete dei veri creativi e desiderate un album davvero originale ed insolito, questo genere fa per voi ma prima date un'occhiata alla galleria del fotografo da voi prescelto ed affidatevi solo a chi veramente rispecchia la vostra creatività e originalità.


Voi in quale stile vi rispecchiate?

You May Also Like

0 commenti