Photo Booth low-cost: idee e suggerimenti per realizzare un set fai da te

by - giovedì, gennaio 21, 2016

Non potevamo farci sfuggire l'ultimo trend che arriva dritto dritto (come sempre) dagli States. 
Di cosa si tratta? Del Photo Booth
Che?
Ok, ti spiego di cosa si tratta.

Nei matrimoni più cool è impossibile non trovarlo, è un piccolo set allestito per realizzare foto divertenti e originali. La parola Photo Booth indica le macchinette per realizzare foto istantanee, come ad esempio le fototessere, è proprio da questa idea che prendono spunto (gli amici americani) riproponendo le cabine per le foto o uno scenario in cui poter scattare foto divertenti con parenti e amici.



Potrete scattare le foto con una polaroid (come questa che puoi trovare su ebay o amazon) oppure puoi affidarti al tuo fotografo professionista e aggiungere, oltre al video e al servizio fotografico, l'allestimento per il photo booth. 
Vi serviranno, inoltre, dei gadget per il "travestimento" come occhialoni, parrucche,cappelli,baffi, cappelli, cornici,etc..

Perché allestire un angolo per il photo booth? Beh se siete dei "giocherelloni" come noi e vi piace scattare foto buffe e divertenti, è l'intrattenimento ideale che farà divertire grandi e piccini.





Ma qui arriviamo al tasto dolente!
A dirla tutta questo servizio non costa poco, dal momento che si aggira attorno ai 400-600 euro, dal momento che nel nostro matrimonio la parola d'ordine è "risparmiare", saremo noi a creare e allestire l'angolo del photo booth. 
Come?

Semplice, acquisteremo un cavalletto dove posizioneremo la nostra reflex (su questo siamo avvantaggiati), cercheremo un telecomando per azionare l'autoscatto (se non lo avete in dotazione, come nel nostro caso, potete acquistarlo su amazon o nei punti vendita professionali) altrimenti i vostri invitati potranno azionare l'autoscatto da soli. Per quanto riguarda i gadget per "travestimenti", approfittate del carnevale e fate scorta di occhiali, parrucche, cappelli e tutto quello che la vostra creatività vi suggerisce. 
Se volete risparmiare ulteriolmente è possibile stampare i "Props" direttamente da internet!



Inoltre vi segnaliamo un sito (che a noi ha cambiato la vita), una sorta di ebay cinese/giapponese, si tratta di Aliexpress.com , dove troverete tantissimi kit per allestire il vostro photo booth a prezzi davvero low-cost (senza spese di spedizione!). In quest'ultimo caso vi consigliamo di acquistare il kit almeno 3/4 mesi prima perché l'ordine può arrivare anche 2/3 mesi dopo l'acquisto.

Perciò cari futuri sposi, se desiderate realizzare un angolo dedicato al photo booth per far divertire grandi e piccini, armatevi di creatività e (se non avete una reflex fatevela prestare da parenti o amici, altrimenti scattate tanti selfie!!!) vedrete che tutto sarà possibile.

You May Also Like

0 commenti