Le migliori App per un Matrimonio 2.0

by - mercoledì, dicembre 16, 2015


Nell'era dei social, un matrimonio in perfetto stile 2.0 prevede la partecipazione di tutti gli invitati, la condivisione delle foto su tutti i social network usando gli hastag del matrimonio.
E' scoppia la "Selfie-Wedding", chiaramente anche il nostro matrimonio sarà in perfetto stile 2.0 (non potrebbe essere altrimenti), perciò vi consigliamo cinque App da usare al vostro matrimonio.




Instagram

E' il social più conosciuto dedicato alla condivisione di foto. Grazie al nuovo servizio Instagram Direct, disponibile su iOS e Android, è possibile condividere tutti i contenuti multimediali con un gruppo ristretto di persone. Basta scegliere la foto o il video da condividere mediante la casella di posta privata, aggiungere un commento e poi "flaggare" i destinatari.
Altrimenti potrete pubblicare tutte le foto sul vostro profilo IG e condividere gli scatti con l'hastag del matrimonio.


ii.Do

Con questa applicazione, sarà possibile visualizzare tutte le foto in tempo reale durante la cerimonia su un proiettore o televisore. Dopo le nozze sarà possibile condividere un album di nozze online oppure stamparle per creare un libro fotografico con tutti gli scatti inviati da amici e parenti.





PicShare

Se non siete amanti delle App, con Picshare tutti gli ospiti potranno aggiungere foto e video direttamente dalla galleria privata con un messaggio di testo. E' molto facile e semplice da usare.

Come funziona:

1. Create il titolo dell'evento, scegliete la parola chiave che gli ospiti dovranno digitare, e create un messaggio di risposta;

2. Una volta che gli ospiti avranno digitato la parola chiave, riceveranno un messaggio di benvenuto e potranno iniziare ad inviare foto e video;

3. Decidete quali foto e video pubblicare ed infine inviate il link della Galleria ai vostri ospiti. Inoltre potrete condividere la galleria anche sui social.


WedShoots

Matrimonio.com ha realizzato un'applicazione per Iphone e Android grazie alla quale è possibile condividere e commentare istantaneamente le foto scattate durante il matrimonio. Con WedShoots le foto vengono automaticamente aggiunte all'album online e saranno conservate per sempre.
Dovete semplicemente:

1. Creare il vostro album di nozze sul sito WedShoots, successivamente riceverete un codice che vi permetterà di accedere all'album direttamente dal vostro smathphone;

2. Condividete l'album con tutti gli invitati comunicando il codice da inserire, magari scrivetelo già sulle partecipazioni;

3. Scaricate l'applicazione sul vostro smartphone. Nell'applicazione vi apparirà la galleria con tutte le foto caricate dagli invitati.


Wedpics

Anche Wedpics è un'applicazione gratuita che potrete scaricare sui vostri dispositivi, invitando gli ospiti a partecipare via e-mail o Facebook. 
Gli invitati potranno visualizzare il vostro album e caricare le foto sia durante la cerimonia che dopo, utilizzando anche i filtri fotografici a disposizione ed inviare commenti.



Voi quale applicazione userete per il vostro matrimonio 2.0?









You May Also Like

0 commenti