La Magia del Natale

by - giovedì, dicembre 10, 2015

Ogni anno quando arriva il Natale tutto sembra trasformarsi. Le città invase da luci e decorazioni che rallegrano il cuore, le case diventano più colorate ed accoglienti ed anche le persone sembrano sorridere più facilmente. E' proprio vero che l'aria del Natale rende tutti più buoni e felici. Sembra di tornare bambini, tutto appare possibile, tutto può cambiare ed anche la nostra vita può cambiare (in meglio).



Mentre decoravo il mio piccolo albero di Natale pensavo a come sarà divertente il prossimo anno andare per negozi e bancarelle con Luca, cercando l'albero perfetto, i pastori per comporre il nostro Presepe e le luci per illuminare la nostra "capanna".

In questo Natale tutti, ma proprio tutti, sentiamo il bisogno di credere che tutto sia possibile, mantenendo viva in noi la speranza che tutto può cambiare.
In questo Natale che sembra essere governato dalla paura e dalla guerra, vive in noi il desiderio di riscoprire quei valori fondamentali per ogni essere umano: l'amore e la famiglia.
L'amore muove il mondo (frase sentita mille e mille volte), ma in essa vi è un fondo di verità, in quanto è la linfa della nostra vita senza il quale non potremmo vivere!


Ed anche per quest'anno passeremo le feste con le nostre famiglie, consapevoli che dal prossimo anno in questa grande famiglia, che racchiude tante altre famiglie, ci saremo anche io e te che formeremo la nostra famiglia.



You May Also Like

0 commenti

COPYRIGHT

I contenuti presenti sul blog "Due cuori e una capanna" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2015 - 2018 Due cuori & una capanna di Sara Baggetta.
All rights reserved

duecuorieunacapannablog@gmail.com
P. IVA - 14685921000