Goodbye 2015: un anno intenso e pieno d'amore

by - mercoledì, dicembre 30, 2015

Ed anche quest'anno siamo alle solite, è giunto il tempo del bilancio annuale, non quello economico (tasto dolente che è meglio non toccare) bensì quello personale, fatto di mille (forse troppi) buoni propositi in parte raggiunti e in parte no.
E' stato un anno ricco di novità e di "arrivederci" sia per me che per Luca. Un anno fatto di tanti progetti per il 2016, a partire dall'organizzazione del nostro matrimonio, fino a giungere a questa bellissima avventura.



Anche quest'anno ci lasceremo alle spalle tanti momenti, belli ed altri un pò meno belli, che ci hanno fatto crescere e maturare. E' stato un anno di decisioni, di scelte da compiere e tante altre ci attendono nel nuovo anno ma questo non ci demoralizza, al contrario ci dà la carica per andare avanti con molta più grinta.
Quali sono i nuovi propositi per il 2016? Sicuramente sposarci e trovare una casa (diciamo che quest'ultima è un passo urgente da compiere, ma siamo certi che tutto avverrà nel tempo giusto).



Tra le altre cose, proprio qualche giorno fa, mentre ascoltavo la radio (mio grande amore), lo speaker di turno raccontava di una ricerca in cui alcuni scienziati, cognitivi e neuro-economisti, hanno provato a capire le ragioni per cui non riusciamo a mantenere i buoni propositi.
Siete curiosi di sapere perché ogni anno vi promettete di iniziare a mangiar sano ma ancora siete lì a mangiare patatine e pop corn ogni sera? Oppure vi siete ripromessi di essere più buoni e gentili verso quel collega che proprio non sopportate ma ogni volta che lo vedete in faccia, vorreste buttargli il caffè sulla camicia bianca perfettamente stirata piuttosto che offrirglielo?
Bene, questo studio afferma che per portare a termine i buoni propositi, qualcuno (esterno a noi) ci dovrà aiutare a ricordare tale proposito. In questo modo la persona esterna, funge da rinforzo positivo per raggiungere il nostro obiettivo.  
Devo dire che noi ce la caviamo alla grande allora! Anche se, sono ancora tanti i buoni propositi da mantenere, tra cui tornare in forma altrimenti i vestiti non ci entreranno più!

Ad ogni modo, vi auguriamo un felice 2016 ma sappiate che solo in nostra compagnia sarà straordinario!!!!


Felice Anno Nuovo a Tutti!



You May Also Like

0 commenti