Giulia & Andrea: un matrimonio tra sponsor e idee low-cost

by - venerdì, ottobre 16, 2015

Nasce una nuova rubrica nel nostro portale intitolata "Un caffè con..." (mai nome fu più azzeccato con una caffeinomane come me!)  in cui ospiteremo coppie di futuri sposi in piena fase "preparativi" (chiaramente low-cost) e coppie già sposate, le quali ci racconteranno il loro giorno più bello (a prezzi low-cost).


Oggi prenderemo un buon caffè in compagnia di Giulia e Andrea, una coppia giovanissima che come noi ha deciso di non rinunciare al matrimonio, nonostante il budget limitato. 
Sposarsi non è mai stato facile, né per i nostri nonni e né per i nostri genitori, eppure i matrimoni si son sempre celebrati. Oggigiorno sposarsi sembra essere diventato "impossibile", tanto che ci è capitato sentir dire da molte coppie "No,no sposarsi costa troppo, devo prima avere un lavoro stabile e poi ci sposeremo.  Però a Gennaio andiamo a convivere!" 
A questo punto ci sorge spontanea una domanda: ma quanto volete spendere per un matrimonio? Eppure acquistare una casa costa molto di più rispetto all'organizzare un matrimonio! 
Quindi le motivazioni vanno ben oltre la crisi economica, perché "volere è potere" (questo è il nostro motto ormai da due anni!).

Perciò vedere sempre più coppie, aguzzare il proprio ingegno per trovare nuove idee e strategie al fine di organizzare un bel matrimonio a prezzi low-cost, fa piacere soprattutto perché non ci sentiamo soli in quest'avventura (molto spesso) ardua.

A questo punto lasciamo la parola a Giulia e Andrea, mentre sorseggiamo un buon caffè espresso (ci vuole a quest'ora!):

"Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e il mio ragazzo Andrea, conviviamo da circa 4 anni e qualche mese fa abbiamo deciso di fare il gran passo l'11 giugno 2016 CI SPOSIAMO!!
Abitiamo in un piccolo paese del Canavese in provincia di Torino e anche se siamo "giovani" (io ho  25 anni e Andrea 29 tra poco), non abbiamo paura del Matrimonio.
Data la situazione economica in cui ci troviamo (Io ho appena comprato casa e Andrea ha trovato lavoro da poco) abbiamo deciso di tentare la strada del Matrimonio con lo sponsor!
Abbiamo subito aperto un blog per iniziare a raccontare qualcosa di noi e per farci conoscere www.biemofuturisposi.blogspot.it
Oltre a cercare sponsor però abbiamo deciso di dedicarci il più possibile al FAI DA TE, non solo per risparmiare, cosa fondamentale, ma anche per rendere il più possibile personale il nostro matrimonio.
Abbiamo deciso di preparare noi le bomboniere, i centro tavola, i segnaposti, il tableau de mariage, i coni porta riso e tutto quello che in questi mesi ci verrà in mente. Ogni giorno spuntano idee nuove...stiamo impazzendo!
Abbiamo già trovato alcuni sponsor: il fotografo, le bomboniere, gli abiti, i musicisti e siamo in trattativa con un fioraio che è intenzionato ad aiutarci.Per quanto riguarda la torta nuziale speriamo che la pasticceria dove lavora Andrea diventi nostro sponsor e ci dia una mano.
Incrociate le dita x noi!!!"



Noi ringraziamo Giulia e Andrea per averci raccontato una piccola parte dei loro preparativi e incrociamo le dita per loro.

Al prossimo "Un caffè con..."


You May Also Like

2 commenti