Come risparmiare sulla Wedding Cake

by - mercoledì, ottobre 14, 2015

Molti sposi cercano valide alternative low-cost per la Wedding Cake (ovvero la Torta Nuziale) senza perdere la qualità. Per tale motivo ci siamo affidati a Iole di YoYo Cakes  (che si occuperà della nostra Wedding Cake, leggi Qui) e le abbiamo chiesto di offrirci qualche consiglio su come risparmiare sulla torta nuziale senza rinunciare alla qualità.



La premessa di Iole è "purtroppo non esiste una formula qualità-prodotto-risparmio, poiché il prodotto di qualità, essendo tale, viene utilizzato al meglio da tutti i punti di vista: dei materiali e  dei professionisti che lo lavorano."

Tuttavia è possibile risparmiare prestando attenzione a piccoli dettagli (che fanno la differenza):


  • Non avere pretese elaborate che richiedono ore di lavoro, le quali è giusto che siano pagate;
  • Optate per una torta nuziale semplice, realizzata con 4-5 piani finti ed un solo vero che sarà costituito dalla vera e propria torta che taglierete (e mangerete). In questo modo non perderete l'effetto spettacolare di una torta a piani e non rinuncerete  alla qualità del prodotto;
  • Oltre alla torta (fichissima) in pasta di zucchero, è possibile realizzare una torta semplice non decorata (di solito sono teglie rettangolari) che vengono tagliate in cucina (quindi gli inviatati non la vedono). Essendo una lavorazione semplice, il costo sarà contenuto ma i vostri invitati mangeranno una torta di ottima qualità.



L'ultimo consiglio che Iole ci dona è quello di affidarsi ai professionisti del Cake Design, dal momento che sempre più persone si improvvisano "artisti delle torte", senza aver frequentato corsi inerenti al settore,  i quali non sempre usano materiali di ottima qualità. Lei stessa ci racconta di aver visto ai matrimoni, torte fatte male, storte e con bozzi. Perciò badate bene a chi vi affidate!

Appuntatevi i consigli della nostra Iole e come lei stessa afferma "puntate sulla semplicità ma prendete la professionalità".




You May Also Like

0 commenti