Wedding Planner: chi è questo sconosciuto

by - sabato, settembre 19, 2015

Il Wedding Planner, questa figura misteriosa comparsa da circa dieci anni ma a molti ancora sconosciuta ed "inutile" per l'organizzazione di un matrimonio. 
In realtà il WP è una figura professionale fondamentale se non volete (o non potete) impazzire durante i preparativi delle vostre nozze. 





Vediamo nel dettaglio quali sono i principali servizi che un WP offre agli sposi:
  • Consulenza di immagine per gli sposi
  • Studio dell' evento
  • Controllo del budget (qualora gli sposi lo richiedessero) ricercando le soluzioni più convenienti 
  • Disbrigo delle pratiche burocratiche (su richiesta)
  • Controllo e gestione di tutti i fornitori coinvolti nell'evento
  • Creazione di allestimenti personalizzati ed in più si occuperà del montaggio e smontaggio nel giorno del vostro matrimonio
  • Inoltre sarà una figura sempre presente, pronta a sostenervi nei momenti di dubbio e di crisi pre-matrimonio.



Le agenzie di WP sono dirette da uno staff qualificato ed esperto nel settore del wedding i quali saranno in grado di offrirvi e consigliarvi le soluzioni migliori in base al vostro budget e alle vostre esigenze, mettendo sempre al centro i vostri desideri, prestando attenzione ad ogni minimo dettaglio coinvolgendovi nella scelta, proprio come se foste voi ad organizzarlo, eliminando tutti gli aspetti negativi e noiosi della preparazione.

Ma qual è il vantaggio di avere a disposizione un WP?

Sicuramente quando ci si decide a compiere il grande passo non si è (sempre) conscienti di tutto quello che richiede organizzare un matrimonio, soprattutto di quanto sia possibile realizzare tutto quello che le vostre menti geniali e creative hanno idealizzato.
In particolar modo un WP sarà il vostro consigliere di fiducia se siete persone esigenti e desiderate organizzare un evento originale ed unico, in questo modo il WP potrà aiutarvi a realizzare il vostro sogno rientrando nel vostro budget.



Se, al contrario, pensate che organizzare un matrimonio da soli sia conveniente, vi possiamo dire che le cifre non si discostano di molto anzi potreste rischiare di "sforare" dal vostro budget. I servizi offerti ai WP sono davvero notevoli e sicuramente grazie a loro riuscirete a risparmiare, organizzando un matrimonio da favola. Chiaramente la coppia prima di affidare tutta l'organizzazione nelle mani di un WP dovrà farsi "i conti in tasca" e valutare se è una spesa che può affrontare oppure no e soprattutto valutate i servizi ed i pacchetti che i vari WP vi propongono.

Inizialmente neanche noi abbiamo preso in considerazione un WP, anzi pensavamo di fare tutto da soli, ma con l'arrivo di Loriana ci siamo resi conto fin da subito che molte cose senza di lei non saremmo riusciti ad ottenerle. 

You May Also Like

2 commenti

  1. Chissà quando mi toccherà davvero decidere cosa farò, ma per il momento mi immagino ad organizzare tutto da sola, con il mio lui e l'aiuto di amici! Mi piacerebbe molto riuscire a farcela senza impazzire...però appunto chissà quando dovrò farlo sul serio cosa farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente anche noi siamo partiti ad organizzarlo da soli, anche se il nostro matrimonio è organizzato con una modalità differente da quello classico, tuttavia l'arrivo di Loriana ci ha aiutato molto e questo ci spinge a consigliare una figura professionale come il WP soprattutto per chi non ha moltissimo tempo da dedicare all'organizzazione :)

      Elimina