Samira Carletti: la giovane stilista dalle mani d'oro

by - giovedì, settembre 03, 2015

Quando ho avuto la bellissima notizia che una giovane stilista si sarebbe occupata del mio abito da sposa, non stavo più nella pelle!
Sinceramente non vedo l'ora di ammirare i suoi bozzetti nel frattempo vi raccontiamo la sua storia.



Samira nasce a Monterotondo (Rm) il 13 Febbraio 1993. Appassionata di arte e disegno fin dalla tenera età, decide di iscriversi al Liceo Artistico a Roma, andando contro ogni  pregiudizio della famiglia, sostenuta solo dalla sorella Tatiana.


Decide di iscriversi al corso di scultura ma i posti a disposizione erano terminati. Disillusa ed amareggiata si iscrive al corso di moda, che detesterà fino a quando in terzo superiore scoprirà il suo stile eclettico e stravagante grazie allo studio di Progettazione Moda.


Il suo stile del tutto originale le permetterà di esprimere  la sua personalità ed il suo essere artista.
Samira non avrebbe mai immaginato che tutto questo, un giorno, sarebbe diventato il suo lavoro. 
La scintilla scatta al quinto anno, quando vedendo sfilare la sua prima creazione, comprende che nella sua vita vuole fare solo questo, tanto che dopo venti giorni dal suo diploma di maturità sceglie di iscriversi all'Accademia di Moda.



Nel suo percorso accademico si appassiona sempre più del costume cine-teatrale divenendo una costumista. 
A poco a poco inizia a cucire e a riparare alcuni abiti, guadagnando qualche soldo per investire nel corso di taglio e cucito che frequenta da due anni.
Successivamente incontrerà Loriana Curre (la nostra Wedding Planner, QUI troverete l'articolo) ed entrerà a far parte del suo team. Accettando la sua proposta, Samira comprende che oltre al costume avrebbe potuto realizzare un altro sogno: realizzare abiti da sposa.
Attualmente ha creato ben tre collezioni di abiti da sposa a prezzi low-cost e davvero originali!
Perciò, carissime future sposine, vi invito a visitare la sua PAGINA FB e potrete ammirare le sue creazioni.

You May Also Like

1 commenti

  1. Wooooooooooow sarai super, la stilista mi sembra davvero brava ;)

    RispondiElimina