Bellezza e qualità in una sola location: Checco dello Scapicollo

by - mercoledì, settembre 23, 2015

Nei matrimoni il ristorante è uno dei pezzi forti e su questo i nostri invitati saranno davvero fortunati e siamo certi che apprezzeranno la bellezza e la qualità di "Checco dello Scapicollo".


Tutto ha inizio nel 1931, quando Francesco Testa decide di aprire un ristorante in una delle zone più belle di Roma: Monteverde.  I romani sono rinomati per essere di "bona forchetta" e l'amore con cui, Francesco e la sua famiglia, preparano le  specialità romane e nazionali vengono fin da subito apprezzate.  La clientela aumenta di giorno in giorno ma nel 1958 il locale viene espropriato, tuttavia Francesco Testa non demorde e decide di acquistare l'attuale sede in Via dei Genieri.


La qualità dei piatti non viene apprezzata solo dai clienti bensì nel 1971, Luigi Carnacina (maestro dell'arte culinaria) dichiara l'alta qualità che verrà riconfermata nel 1973 dalla vincita del concorso "Posata d'oro" indetto dal quotidiano "Il Tempo". Le premiazioni continuano, tanto che nel 1985 viene attribuito il diploma al merito per gli oltre 40 anni di attività.
Le generazioni passano ma lo stile e qualità resta ed oggi al timone di "Checco dello Scapicollo" ci sono i Fratelli Testa: Francesco, Andrea, Romolo,Alessio e Tiziano.




I fratelli Testa ristrutturano il ristorante e decidono di realizzare l'ultimo desiderio di papà Romolo: aprire la pizzeria "La Pizza de Checco". Successivamente nasce "Terza Generazione", società di catering  nata nel 2011, la quale sta portando frutto ottenendo diversi successi nell'organizzazione di numerosi eventi per aziende e privati.
Si sa che la passione e il duro lavoro vengono sempre premiati, cosi anche i Fratelli Testa continuano a tenere alto il nome di famiglia, ricevendo dalla Provincia di Roma l'onorificenza di "Cavalieri del Commercio".
Oggi è uno dei locali più rinomati di Roma frequentato da personaggi famosi dello spettacolo, dello sport, della politica e della nobiltà romana.
Dal canto nostro vi possiamo dire che il locale è di una bellezza unica ma il cibo ed i servizi offerti sono eccellenti e siamo onorati di averli fra i nostri sponsor! Ma di questo ve ne parleremo nei prossimi articoli.


You May Also Like

0 commenti