A.A.A. CERCASI CASA

by - martedì, settembre 29, 2015

Nonostante la nostra breve assenza, per diversi motivi tra cui di salute, i preparativi procedono e altri nuovi sponsor entrano a far parte del nostro team, ma di questo ve ne parleremo più avanti. 
Tra le mille cose da curare in un matrimonio, nel nostro caso si aggiunge la ricerca della nostra "Capanna".



Purtroppo non siamo fra quelle poche coppie fortunate che hanno ereditato case o soldi ma dobbiamo rimboccarci le maniche ed affrontare l'acquisto di una casa tutta nostra (nonostante sia un passo non sempre facile e possibile) e "costruirla" secondo i nostri gusti.
Durante questi mesi ci siamo resi conto di come sia davvero, ma davvero difficile per noi giovani coppie trovare una casa ma soprattutto poterla acquistare e quindi sostenere un mutuo, non più da 10-15 anni come i nostri genitori bensì per la bellezza di 30-40 anni, della serie che andiamo in pensione e ancora ci ritroviamo a pagare il mutuo (ma questi sono piccoli dettagli).
Qualora non fosse possibile acquistare una casa, molte coppie riversano sull'affitto che al giorno d'oggi arriva a toccare picchi di 600-700 euro (anche per un semplice bilocale, magari non arredato).
All'inizio questa situazione ci ha un po' preoccupato, temendo di dover rinunciare (inizialmente) ad una casa tutta nostra, ma le cose piano piano sembrano prendere una via differente.

Nonostante ciò ci siamo resi conto come anche le banche non siano di grande aiuto per noi giovani, l'unica via di fuga è avere un bel gruzzoletto da parte (magari alimentato dai nostri nonni ai tempi d'oro) oppure fare affidamento al fondo di garanzia per le giovani coppie e qui mi dispiace disilludervi ma se non siete già sposati non vi si filerà (quasi sicuramente) nessuno.
Ad un certo punto abbiamo pensato (ironicamente parlando) di affidarci a degli sponsor anche per la nostra casa, non sarebbe un'idea malsana se fosse possibile. Tuttavia non demordiamo e continueremo a credere nella possibilità di poter acquistare  e "costruire" la nostra Capanna.

You May Also Like

0 commenti