Lista di nozze alternativa? Da oggi anche al Supermercato

by - mercoledì, luglio 29, 2015

I tempi cambiano e con loro anche l'organizzazione delle nozze. Un tempo ci si sposava con l'abito da principessa, il banchetto in un castello, il viaggio in un luogo paradisiaco e sperduto nel mondo, la casa completamente arredata con i regali di amici e parenti. Oggi, invece, anche le nozze sono diventate low cost, ciò non è causato solo dalla crisi ma dall'evolversi delle tradizioni.




I nostri genitori seguivano con un certo rigore la tradizione, oggigiorno gli sposi vogliono colpire i propri invitati con l'originalità, molto spesso abbandonando le antiche tradizioni di famiglia, sconvolgendo (a volte) anche i parenti stessi.
Di fronte a questi cambiamenti ci si chiede se anche il valore del matrimonio è mutato. La risposta è no! Sono moltissime le giovani coppie che decidono di sposarsi, nonostante la crisi e l'assenza di una stabilità economica, questo esprime chiaramente il forte desiderio che spinge gli sposi a coronare il proprio sogno d'amore.



Tutto cambia e anche la lista di nozze cambia. I supermercati Crai hanno lanciato una nuova idea nel campo del wedding, proponendo una "lista di nozze alimentare". La coppia dovrà creare sul sito www.creaiweb.net/sposi una pagina con foto e tutte le informazioni riguardanti il matrimonio. A questo punto gli invitati si registrano e indicano la somma che intendono regalare, il totale si trasformerà in buoni spesa da 20 euro, che gli sposi potranno usare entro 2 anni

Si sta perdendo il romanticismo oppure possono essere delle valide alternative alla classica lista di nozze?

You May Also Like

3 commenti

  1. ma sai che non ne sapevo nulla?? altrochè è una splendida idea!!
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ai nostri giorni è davvero utile anche questo tipo di lista di nozze :)
      Baci carissima Carmen

      Elimina
  2. è una buona idea e utile sopratutto visto la scadenza, essenso in due anni uno ha tutto il tempo..

    mallory

    RispondiElimina